Cucciolo nasce con 5 zampe e 2 code: ora è un rifugio a prendersi cura di lui

Questo dolce e piccolo pelosetto non fa altro che cercare una casa in cui si senta finalmente al sicuro..

Quando si tratta di problemi di salute dei nostri piccoli pelosetti, si s, ci sono sempre persone in prima linea che offrono conforto e aiuto. Per fortuna anche la dolcissima protagonista della storia che sto per raccontarvi oggi ha trovato qualcuno che faceva al caso suo. Ma la sua precedente famiglia, una volta viste le condizioni in cui era nata, non voleva più prendersi cura di lei. Amici miei, prima di giudicare male queste persone, cerchiamo di capire, in realtà, quanto sia difficile prendersi cura di un pelosetto che ha bisogno di moltissime attenzioni e quanto sia doveroso lasciarlo alle terapie di esperti nel settore.

Una cucciola di cane di nome Mia

Ed è proprio quello che fece questa famiglia; quando videro il cucciolo che nasce con 5 zampe e 2 code, già sapevano che avrebbe avuto bisogno di moltissime attenzioni. Le quali, nel loro piccolo, non potevano dare. Fortunatamente un ragazzo venne a conoscenza della situazione e immediatamente contattò il rifugio nel quale lavorara saltuariamente come volontario.

Qui, decisero di accogliere il dolce cucciolo che nasce con 5 zampe e 2 code. Il piccolo pelosetto ora si chiama Mia, è una femminuccia ricca di curiosità e amore da donare al mondo intero. Ma, come volevasi dimostrare, ha bisogno di esser seguita da veterinari e personale specializzato.

Una cagnolina mutante

Il rifugio in cui si trova Mia, che si chiama Casas Cuna e si trova a Puntarenas, in Costa Rica, mette in campo qualsiasi risorsa per la piccola pelosetta. E, la fondatrice, Sharon Solano, ha raccontato che l’animale aveva altri fratellini e sorelline. Ma solo lei è nata con una malformazione e per questo è stata l’unica a non essere adottata dalla cucciolata.

La piccola Mia ha, quindi, una coda in più che le parte dalla spina dorsale e delle zampette in eccesso che le spuntano dall’addome. Il tutto dovuto ad una mutazione, purtroppo, congenita, alla quale non si può recuperare. Inoltre, presenta due vagine e due ani e questo significa avere dei problemi anche dal punto di vista dei bisogni.

Mia con una volontaria del rifugio

Nonostante questo, Mia sa essere la cucciola più simpatica e vivace che si possa incontrare e la sua curiosità la spinge scoprire sempre emozioni nuove. Non è una tipa che si lascia sconfortare facilmente!

Articoli correlati