Cucciolo in overdose da eroina: Lucky, salvato da morte certa

Una storia a lieto fine: Lucky era un cucciolo in overdose da eroina, salvato dalla polizia in Texas per pura fortuna

Un nome che indica chiaramente cosa ha contribuito a salvarlo: Lucky [Fortuna in inglese ndr] è il cucciolo in overdose da eroina la cui commuovente storia ha fatto il giro del mondo

Lucky, cucciolo in overdose da eroina 

Tutto è iniziato quando due agenti di polizia sono stati chiamati ad arrestare due uomini che cambiavano i cartellini dei prezzi in un negozio in Texas. Quando sono arrivati sul posto hanno pensato bene di andare a controllare l’auto dei due uomini.

È stato lì che hanno trovato l’eroina, e un cucciolo di circa 3 mesi. Gli ufficiali sospettavano che Lucky avesse ingerito l’eroina ed essere in overdose: era estremamente letargico, in uno stato quasi comatoso e non si muoveva proprio, hanno detto.

hgjLa lotta contro il tempo

La polizia ha immediatamente contattato il Carrollton Animal Services, centro assistenza per animali del luogo. I volontari si sono fiondati a recuperare Lucky e lo hanno portato alla Pet Clinic per fornirgli l’assistenza medica di cui aveva bisogno.

Sapevano che se non avessero agito in fretta, il cucciolo avrebbe potuto non sopravvivere. Una volta arrivato alla clinica veterinaria, Lucky è  stato visitato per scoprire se il cucciolo aveva assunto la droga, e il test è risultato positivo.

Aveva un basso tasso cardiaco, una bassa temperatura corporea, ed era estremamente vicino all’ arresto cardiaco e riusciva a malapena anche a sollevare la testa.

hj

L’intervento decisivo

“Gli abbiamo somministrato una dose di un farmaco chiamato Narcan che è una inversione per il sovradosaggio da oppioidi,” ha detto la Dottoressa Stacie Fowler.

“Ha risposto molto positivamente con una migliore mentazione (era più sveglio e reagiva a degli stimoli) e una migliore respirazione e frequenza cardiaca. Dopo circa 24 ore, Lucky era tornato alla normalità. Aveva un paio di pulci ma per il resto sembrava in buona salute.” Tutti coloro che hanno curato Lucky erano scioccati e felici della sua rapida guarigione.

gjhj

La trasformazione

Una volta che Lucky ha superato il peggio, si è trasformato nel cane più felice del mondo. Il cucciolo ora aveva bisogno di incontrare altre persone buone che gli avrebbero donato una casa e una famiglia.
“Lucky è un tipico cucciolo di Chihuahua,” ha detto Angela Shaw di Carrollton Animal Services. “Un piccolo cane che pensa di essere grande quanto un pastore tedesco. Lui è felice di incontrare nuove persone e di leccare loro il naso.”

hjo

Cucciolo in overdose: il lieto fine

Una volta che Lucky è stato pronto per l’adozione, il centro di adozione ha ricevuto così tante richieste da persone che volevano adottarlo che hanno deciso di fare una lotteria per i potenziali adottanti. Il giorno della lotteria per Lucky, tantissime famiglie hanno mostrato la loro possibilità di adottare un piccolo cucciolo e tenerlo in famiglia ma solo una bambina è riuscita a rubare subito il cuore di Lucky.

kj

La bambina è arrivata alla clinica insieme ai nonni per chiedere di adottare Lucky e quando hanno fatto incontrare la piccola con Lucky, tra i due è stato amore a prima vista. Così anche se la piccola non aveva vinto alla lotteria, la persona che l’aveva fatto, sapeva cosa fare. “A vincere la lotteria è stato un signore anziano ma quando ha visto Lucky con la bambina ha voluto regalare Lucky a lei.” Ha detto Shaw. Così ha restituito il biglietto vincente ed è uscito dalla porta. La piccola era molto entusiasta del suo nuovo cucciolo!

hje

Lucky non ha iniziato la sua vita nel migliore dei modi ma ora ha trovato la famiglia perfetta, e non dovrà mai più preoccuparsi di trovarsi in pericolo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati