Cucciolo salta su due zampe dopo l’incidente: la voglia di vivere di Joey è contagiosa

Joey è un cucciolo con una grande voglia di vivere, nonostante sia costretto a muoversi, dopo un incidente, saltellando sulle sole due zampe posteriori. La sua felicità è contagiosa

Questa è la storia di Joey, un cucciolo che salta su due zampe dopo un incidente che lo ha visto coinvolto. La sua voglia di vivere è davvero contagiosa, come hanno ben descritto i volontari dell’associazione che si sono occupati del suo salvataggio, prima, e delle sue cure, in seguito. Per fortuna nel suo cammino ha incontrato persone dal cuore d’oro che gli hanno dato una mano e una seconda possibilità di vita.

Sorriso del cane curato

Il cucciolo stava tranquillamente giocando in strada, quando un veicolo lo ha investito. Gli è passato sopra le zampe, spezzandogliele. Da quel giorno la sua vita è cambiata per sempre. Il cane soffriva tantissimo. Per fortuna qualcuno si è accorto di quanto era accaduto e ha chiamato Animal Aid Unlimited, un’associazione di volontari che opera in India per aiutare gli animali in difficoltà. Le sue urla di dolore erano strazianti, chissà quanto stava soffrendo. Purtroppo il verdetto dei veterinari è stato terribile: per salvare la sua vita i medici hanno dovuto procedere con l’amputazione completa della gamba che aveva subito i danni maggiori.

L’intervento è andato bene, ma volontari e medici sapevano che non sarebbe stato facile per Joey. La gamba salvata era rimasta gravemente ferita ed era davvero molto debole. Il cane, però, non si è perso d’animo. Nonostante avesse perso un arto e l’altro non fosse poi così forte, ha fatto forza sulle due zampe posteriori, imparando a saltellare e ad aiutarsi con le tre zampe rimaste per potersi spostare e muovere. Oggi Joey è un altro cane, che si diverte a giocare con i suoi amici pelosi e che adora farsi coccolare dai volontari dell’associazione.

Cani giocano insieme

Il cucciolo salta su due zampe nella sua nuova casa. Lo hanno accolto i volontari di Animal Aid Unlimited che si occupano di lui con amore. Come fanno, del resto, con tutti gli altri animali salvati dalla strada e ai quali hanno dato una nuova opportunità di vita.

Articoli correlati