Cucciolo salvato dopo esser stato abbandonato fra la spazzatura

cucciolo-salvato-dopo-esser-stato-abbandonato-in-un-sacco-della-spazzatura

Rimaniamo senza parole dinanzi a storie simili. Non ci capacitiamo del fatto che, nonostante campagne solidali e l’inasprimento delle leggi contro l’abbandono, continuino a verificarsi episodi estremi che riguardano sempre i cani.

Cucciolo salvato dopo esser stato abbandonato fra la spazzatura

Questi poveri esseri costretti a subire in silenzio la ferocia di alcune persone, senza cuore ma soprattutto senza anima. Questa volta è toccato a Bobby, un cucciolo la quale storia ha letteralmente fatto il giro del mondo.

Ci troviamo in Irlanda, nella contea di Coolroran. Qui un passante, durante la solita passeggiata quotidiana, si è trovato davanti ad un’insolita situazione.

L’uomo sentiva dei lamenti provenire da dei sacchi della spazzatura, pensava di essere impazzito perché mai si sarebbe aspettato di trovare un piccolo cucciolo abbandonato. Invece andò proprio così e Bobby tornò ad essere un cane libero.

Cucciolo salvato dopo esser stato abbandonato fra la spazzatura

Sempre il passante contattò i volontari di un’associazione animalista che si occupa di salvataggi. Gli stessi soccorritori arrivarono in un battibaleno e si presero immediatamente cura del piccolo Bobby.

Nel centro d’adozione ben 600 persone dichiararono la paternità del cane di soli 5 mesi, un numero assurdo e assolutamente surreale. Chris, il proprietario del centro d’adozione, decise di prendere con sé il cane.

Cucciolo salvato dopo esser stato abbandonato fra la spazzatura

Mai scelta fu più giusta perché da allora i due vivono quotidianamente nuove avventure e provano insieme nuove emozioni. Sono fatti l’uno per l’altro e questo è innegabile. Chris ha ammesso che in tanti anni di esperienza non si è mai affezionato così tanto ad un cane.

La simpatia e l’aspetto tenero di Bobby hanno certo influito nella scelta di Chris, anche perché proprio grazie a queste caratteristiche il cucciolo ha fatto impazzire quasi 600 persone, mica male.

???

Gepostet von Dog rescue coolronan am Donnerstag, 29. August 2019

Ad oggi ancora non si conosce l’autore dell’abbandono, ed è un peccato perché quella persona deve essere punita nel giusto ed appropriato modo. Ma in fondo tutto questo non importa più, fa parte di un passato che Bobby deve dimenticare, perché davanti a lui si prospetta una nuova vita felice.