Cucciolo salvato dopo essere stato abbandonato nella discarica

cucciolo-salvato-dopo-essere-stato-abbandonato-nella-discarica

Avere un cane comporta molte responsabilità, ogni proprietario ha il dovere di mantenere e rispettare il proprio animale domestico. Purtroppo questo concetto non è ancora ben chiaro a molte persone.

Cucciolo salvato dopo essere stato abbandonato nella discarica

L’abbandono è una realtà dolorosa e crudele, ma è pur sempre una realtà, nella quale a rimetterci sono sempre i cani. Spesso quest’ultimi riescono in qualche modo a sopravvivere alla vita di strada, altri invece non ce la fanno e questo ci rattrista ancor di più.

E poi ci sono quei cani che vengono salvati dalla strada giusto in tempo, come ad esempio Yoda, un cucciolo di 3 mesi che ha vissuto per molto tempo solo, in una discarica. Il cucciolo ha dovuto letteralmente arrangiarsi per cercare di sopravvivere.

Durante la sua breve vita il piccolo ha imparato a mangiare ciò che la discarica offriva, non un granché insomma. Il destino ha voluto però che un’associazione animalista, Sidewalk Specials, si accorgesse di lui.

Sidewalk Specials si occupa dei cani salvati dandoli temporaneamente in adozione ai propri volontari, così da non creare il solito sovraffollamento dei rifugi. Così facendo i cani non sono costretti a vivere in spazi chiusi e affollati ma si riprendono in ambienti domestici idonei a loro.

Cucciolo salvato dopo essere stato abbandonato nella discarica

Yoda ha visto la sua vita trasformarsi da un giorno all’altro. Salutata la discarica il cane ha vissuto pochi giorni in una casa per poi trasferirsi in una delle strutture facenti parte del progetto Pet Places.

Cucciolo salvato dopo essere stato abbandonato nella discarica

Pet Places rappresenta un traguardo per ogni cane salvato dalla vita di strada, perché garantisce una vita comoda e finalmente sicura. Dei volontari gestiscono delle enormi strutture contenenti un numero limitato di cani.

I cani possono svagarsi in ogni modo possibile e godono di uno stile di vita decente, un altro mondo rispetto al randagismo che ha caratterizzato parte della loro vita.

Siamo certi che Yoda, grazie anche alla sua giovane età, dimenticherà presto ciò che è stato e si godrà una vita che si prospetta a dir poco magnifica.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: