Cucciolo scava una buca enorme per riposarci dentro

I cani amano scavare, questo è un dato di fatto, ogni pezzo di terra è al rischio sotto la loro portata. Ci sono molti motivi per i quali quasi tutti i cani amano scavare profonde buche al parco o fuori, nel meraviglioso e ben curato giardino di casa.

wilbur-cucciolo

Per gli esperti le ragioni che spingono i cani ad improvvisarsi minatori sono principalmente 3: per rinfrescarsi in una giornata calda; sotterrare del cibo o semplicemente per noia, o meglio, per consumare quelle energie in eccesso accumulate durante la giornata.

Ecco, questo è ciò che fa Wilbur, un cucciolo di circa 9 mesi che ora vive in una casa di una famiglia adottiva. Si, perché Wilbur era un cane di strada, fortunatamente salvato dall’associazione One More Dog Rescue.

wilbur-giocoso

L’associazione composta da volontari ha in seguito dato il cucciolo in affidamento alla famiglia adottiva.

Wilbur ama i suoi nuovi genitori e loro amano lui, anche se all’inizio per l’ambientamento è servito un po’ di tempo.

Wilbur ora è un cane felice ma ha un piccolo vizio, ama scavare fosse nel giardino della sua nuova famiglia. A confermarlo è la “mamma” adottiva, Kirstin Laroche, che spiega come il cucciolo ami scavare buche qua e là per il giardino.

wilbur-buca

La donna racconta come addirittura una volta Wilbur abbia scavato una buca talmente grossa da centrarci lui stesso. Questo però non è un paragone usato a caso, è proprio ciò che è successo.

Il giocoso cane ha fatto quella buca solamente per riposarci dentro, tra l’altro in una posa a dir poco inusuale, che ci rallegra e ci ruba qualche risata. Nelle foto è chiaramente visibile la rilassatezza di Wilbur che si gode il momento al massimo.

wilbur-comodo

Purtroppo i famigliari hanno dovuto ricoprire quel buco enorme ma già sono certi di una cosa, Wilbur farà di tutto per scavarne una nuova e chissà, magari la farà ancora più grossa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati