Cucciolo si sdraia insolitamente per contemplare la pioggia

cucciolo-si-sdraia-per-contemplare-la-pioggia

Una delle cose che rilassa maggiormente noi esseri umani è osservare la pioggia. A quanto pare però non siamo gli unici, anche alcuni cani condividono con noi questa “innata passione”.

Cucciolo si sdraia insolitamente per contemplare la pioggia

A dimostrazione di ciò c’è un video, girato da una persona, che registra il momento in cui il suo piccolo cucciolo si sdraia per terra ad ammirare la pioggia. Il video è diventato popolare e ha scatenato il web nonostante la sua semplicità.

Secondo noi è proprio questo il segreto del grande successo, la calma e la serenità che il cucciolo prova si trasferisce anche in noi. Ci sentiamo quasi immersi nella stessa realtà del cane, che in quel momento sta vivendo un momento davvero rilassante.

La questione potrebbe apparire insolita ad alcuni e noi capiamo anche il perché. È risaputo che di solito i cani non amano la pioggia, o meglio, il rumore provocato dalle gocce d’acqua che si infrangono sul duro terreno.

Cucciolo si sdraia insolitamente per contemplare la pioggia

Invece il simpatico cucciolo, protagonista delle immagini, sembra non alterarsi affatto alla vista di queste gocce. Uno straordinario comportamento che merita di essere sottolineato.

Tra l’altro possiamo affermare che è di una simpatia unica la posizione presa dal piccolo cagnolino. Le sue zampe si incrociano, quasi come a mostrare la totale armonia del momento tra il cane e l’ambiente.

I commenti e le reazioni al video si sono sprecati; in molti hanno voluto esprimere il proprio parere in merito alla situazione, condividendo in pieno la serenità trasmessa dalle immagini.

Cucciolo si sdraia insolitamente per contemplare la pioggia

Il proprietario del cagnolino, autore del video, ha commentato dicendo di non aver mai visto in vita sua un cane così calmo. Poi i cuccioli sono noti per la loro infinita energia e voglia di fare, a quanto pare il trucco per placarli è la pioggia.

Il video, divenuto virale, è stato condiviso ben 95 mila volte, questo a testimoniare la grande carica positiva che esprimono queste immagini.