Cucciolo smarrito aspetta davanti al veterinario che qualcuno lo aiuti

Il cucciolo smarrito non sa a chi chiedere aiuto. Poi riconosce uno studio veterinario e sa bene che li troverà certamente qualcuno pronto a dargli una mano

Quando sei in difficoltà vai in un posto che conosci o almeno riconosci in parte e che sai che saprà darti l’aiuto di cui hai bisogno. Anche se sei un animale. Come nel caso del cucciolo smarrito che aspetta davanti al veterinario, nella speranza che qualcuno lo possa aiutare. Le telecamere di sorveglianza dell’ambulatorio hanno ritratto una scena dolcissima.

Cane nero in difficoltà
Fonte foto da Facebook

Siamo in Thailandia. Un giorno una clinica veterinaria ha visto un visitatore davvero molto speciale bussare alla porta. Il cane nero di taglia media si aggirava intorno alla porta di ingresso. Stava lì nei dintorni, ogni tanto si avvicinava alla porta e appoggiava le sue zampe. Era come se stesse aspettando qualcosa. A un certo punto ha iniziato ad abbaiare allo staff veterinario per attirare la sua attenzione. Nessuno sa come sia arrivato lì, ma il personale della clinica è subito corso in suo aiuto.

Gli operatori hanno iniziato a controllare il cane per capire se avesse qualche ferita o avesse bisogno di aiuto. Poi hanno notato che aveva un collare. Questo voleva dire che non era un randagio, ma un cane con un proprietario, che probabilmente si era smarrito e non riusciva più a trovare la strada per tornare a casa. O, forse, il cane era stato abbandonato. In ogni caso, il personale della clinica veterinaria Putahracsa lo ha fatto entrare e lui era al settimo cielo.

La clinica ha postato le immagini e il video su Facebook raccontando la storia di quel cane. Il personale ha presto scoperto che a un mese di vita aveva ricevuto lì le vaccinazioni e cinque mesi dopo si era ripresentato lì a chiedere aiuto. Per fortuna il dottore è risalito velocemente ai suoi proprietari, che sono corsi alla clinica per riabbracciare il cane: stavano lavorando quando lui è fuggito.

Il cane ha vagato per circa 6 ore, ma grazie alla sua intelligenza ha saputo ritrovare un posto che conosceva, dove chiedere e ottenere l’aiuto di cui aveva bisogno. Il video del cucciolo smarrito che aspetta davanti al veterinario è diventato, ovviamente, virale.!

Articoli correlati