Dal Golden Retriever al Pit Bull: questa veterinaria mostra come le varie razze di cani accolgono i padroni

Una veterinaria spiega come i nostri amici a quattro zampe ci accolgono in casa in base alla loro razza

I veterinari, che sono costantemente in contatto con gli animali, col tempo riescono a sviluppare dei punti di vista unici. Alcuni di loro come se non bastasse sono dotati di un gran senso dell’umorismo. Grazie ad esso riescono a trasmettere ad un pubblico più ampio le loro conoscenze, senza dover ricorrere ad un linguaggio prettamente scientifico. A tal proposito una veterinaria ha deciso di pubblicare un video sui social in cui mostra il modo in cui alcune razze di cani salutano i loro padroni quando rientrano a casa.

donna che guarda in alto

L’esperta ha dimostrato a tutti i suoi follower di aver identificato le sfumature caratteriali tipiche di ogni razza. Secondo il suo punto di vista, per farvi un esempio, i Beagle sono dei cagnolini davvero golosi. Per questo motivo la prima cosa che fanno quando sentono i proprietari varcare la soglia di ingresso è salutarli tenendo la ciotola in bocca. Come potrete immaginare non potevano mancare all’elenco i Golden Retriever, che con le loro code scodinzolanti non vedono l’ora di accogliere calorosamente i loro padroni in casa. Per loro sembra davvero che non esistano “giornate no”!

ragazza in bagno

Gli Husky, noti per essere cani particolarmente drammatici, ogni volta lasciano uscire allo scoperto alle loro paure più recondite. Hanno sempre il timore che sia accaduto qualcosa ai loro proprietari e attendono con ansia che tornino a casa. Nel video emerge poi la differenza che intercorre tra il carattere di un Great Dane e quello di un Heeler. Il primo preferisce degnare i proprietari della sua presenza salutandoli direttamente dal divano, l’altro li attende all’ingresso con in bocca le scarpe da ginnastica. Infine i Pastori Tedeschi si tengono in allerta finché non verificano personalmente l’identità di chi si sta introducendo nell’abitazione: loro sanno davvero cosa vuol dire “fare la guardia“.

@drmollysays HONEY I’M HOME #vetmed #dogs #doghumor #funnydog #funnydogs #dogmom #dogmoms #catmom #catmoms #catmemes #dogmemes #vettok #dogtok ♬ Yacht Club – MusicBox

La veterinaria grazie al suo video è riuscita a far sorridere migliaia e migliaia di persone. La donna ha pubblicato il filmato sulla sua pagina personale di TikTok, che lei stessa aggiorna quasi quotidianamente. Se desiderate vedere altri contenuti o quantomeno informarvi meglio sul suo lavoro potete farlo cercando sulla piattaforma l’account @drmollysays.

Articoli correlati