Dalla spazzatura all’amore: questo cucciolo di cane ora ha una nuova vita

Hanno raccolto il cucciolo di cane dalla spazzatura, permettendogli di scrivere il libro più bello della sua vita

Ne ha fatta di strada questo stupendo cucciolo di cane! Dei soccorritori lo avevano trovato all’interno di un cassonetto della spazzatura, provando un immediato dispiacere per il Fido. Non avrebbe mai e poi mai meritato un trattamento simile. Purtroppo, l’identità del responsabile (o i responsabili) del geto orrendo non è emersa, ma avere un comportamento del genere verso un puro concentrato di dolcezza la dice lunga sulla loro aridità d’animo.

Cucciolo di cane nella spazzatura

Purtroppo, nel mondo vi sono pure degli individui cattivi, pronti a macchiarsi di brutte azioni, nella presunzione di farla franca. Speriamo che abbiamo perlomeno un rimorso di coscienza abbia pervaso l’autore dell’abbandono del cucciolo di cane, anche se ciò non giustificherebbe, comunque, di fargliela passare liscia.

Il “batuffolo di pelo” era all’interno del cassonetto dell’immondizia. A causa della piccola corporatura, gli era, peraltro, impossibile uscirne. Con il provvidenziale intervento dei salvatori, il percorso del Fido ha subito una radicale svolta. Dopo aver vissuto un’esperienza traumatica, ha finalmente conosciuto la bellezza dei gesti amorevoli. Quelli dei ragazzi che si sono occupati di lui.

Cagnolino idratato

Inizialmente lo hanno sottoposto a un accurato lavaggio, togliendogli ogni traccia di sporco. L’operazione ha richiesto un po’ di tempo, dato l’ambiente in cui aveva vissuto in precedenza. Al termine del “trattamento di bellezza” sembrava rinato, sia nell’aspetto sia nell’animo. Con ogni probabilità non gli era ancora capitato di ricevere delle attenzioni positive da un essere umano e, si sa, la prima volta ha sempre un “sapore” speciale.

@kindness._happiness #adoption #gooddeeds #straypuppy #puppydog #straydog #savepuppy ♬ Easy On Me – Adele

Dunque, lo hanno portato dal veterinario, cosicché ne tracciasse un resoconto medico preciso e accurato. Nessuno scenario era escluso, nemmeno delle scoperte alquanto spiacevoli. Con il cuore in gola i soccorritori lo hanno portato dal dottore: per fortuna, era in buone condizioni. Malgrado ciò che gli era successo le difese immunitarie risultavano essere buone.

Andava soltanto nutrito bene, con alimenti sani e adatti alle necessità del trovatello. In principio lo hanno idratato e, quindi, gli hanno portato una ciotola piena di cibo squisito, con il quale dargli un po’ di forze. La storia mancava giusto del lieto fine, che è puntualmente arrivato. Secondo quanto riporta la clip di @kindness._happines in sovrimpressione, è stato adottato da una famiglia con tanto amore da trasmettere.

Articoli correlati