Dalle catene alla gioia del Natale: questa è la storia meravigliosa del cane Duke

Nonostante il passato di Duke non sia affatto felice oggi si gode la gioia del Natale ricoperto dell'affetto dei suoi cari

La vita di Duke purtroppo, come accade spesso ai cani più sfortunati, non è iniziata affatto felicemente. Il cucciolo di Beagle purtroppo è caduto nelle mani di chi non dovrebbe mai adottare un cagnolino. Purtroppo la “famiglia” che lo aveva preso con sé lo ha tenuto incatenato nei suoi primi anni di vita senza regalargli un singolo momento di felicità.

cane con collare rosso

Quando Duke è venuto al mondo faceva parte di una cucciolata che è stata immediatamente data in adozione. Ad uno dei suoi fratellini purtroppo delle persone senza cuore hanno riservaro un destino decisamente crudele. Proprio come è accaduto a Duke anche lui è stato affidato a delle persone che non avevano la benché minima intenzione di prendersene cura. Il cagnolino purtroppo, lunghi dopo mesi passati a lottare per sopravvivere, ha attraversato il ponte. Al piccolo erano di fatto mancati cure e cibo e soprattutto era rimasto esposto alle intemperie per lungo tempo. Quando l’associazione animalista PETA ha scoperto le condizioni in cui aveva vissuto il povero cagnolino è immediatamente intervenuta per salvarlo.

cane curioso

L’ex proprietario di Duke è stato tra coloro hanno ricevuto l’accusa di maltrattamento sugli animali. La PETA ha ottenuto la custodia di lui e di altri sei pelosetti che fino a quel momento avevano vissuto in condizioni a dir poco pietose. Quest’anno il dolce pelosetto avrà la possibilità di percepire per la prima volta in vita sua tutta la magia delle festività natalizie. Questa volta sarà in compagnia della sua vera famiglia, che si è fatta avanti per adottarlo. Ad oggi possiamo dire che il Beagle si sta lentamente ambientando nella sua nuova casa, tuttavia il suo umore sembra essersi decisamente risollevato rispetto all’inizio. Ci auguriamo che un giorno Duke potrà finalmente lasciarsi alle spalle il suo passato e accoglierà con entusiasmo la sua nuova vita!

Articoli correlati