Dalmata si allontana dal padrone per soccorrere un cucciolo in strada

Un esempio di solidarietà che vi farà riflettere da parte di un generoso Dalmata, che per aiutare un cucciolo si allontana dal padrone

Rey Caquías era nel bel mezzo della sua solita passeggiata per le strade di Porto Rico con il suo amico Thiago. Sembrava una passeggiata normalissima, se non fosse che all’improvviso il suo dalmata si allontana da lui perché attirato da qualcosa nel bosco.

Il cagnolone si era accorto che c’era qualcosa che non andava e per quel motivo si allontana dal padrone. Infatti, avventurandosi nel bosco ha scoperto un piccolo cucciolo di cane abbandonato e in brutte condizioni che chiedeva aiuto. “Ha fatto una deviazione nel bosco. Ho iniziato a chiamarlo, ma mi ha ignorato. Fu allora che udii abbaiare. Poi ho guardato meglio e ho visto un cucciolo molto spaventato ha detto Rey.

cucciolo impaurito

Il povero cucciolino aveva solo poche settimane di vita ed era visibilmente affamato ed infreddolito. Thiago e il padrone senza esitare hanno deciso di portarlo con loro salvandolo da una situazione estremamente pericolosa per lui. Nonostante il cucciolo fosse un po’ impaurito e diffidente, Rey è riuscito comunque ad avvicinarlo e a portarlo con se. Tutto grazie all’aiuto di una scatola trovata lì vicino e alla mediazione di Thiago.

cagnolini si annusano

La simpatica coppia ha portato il cucciolo dal veterinario per fare degli accertamenti; Fortunatamente il piccolo stava bene nel complesso, aveva solo qualche pulce da eliminare. Durante tutta la visita Thiago non lo ha mollato per un attimo; così Rey ha capito che i due erano già inseparabili e ha deciso di adottare il piccolo.

Ora sembra molto più forte e sano. Grazie all’aiuto del dalmata ha imparato tante cose e non si mette più nei guai ora. “Vanno molto d’accordo” ha evidenziato il padrone.

dalmata e cucciolo

Sebbene non si sappiano i bene come il cucciolo sia finito da solo per strada, siamo contenti di sapere che oggi gode di una vita tranquilla e di tanto amore da parte della sua nuova famiglia. “Gli sono grato; Thiago è un cane molto generoso. Non avrei mai visto il cucciolo se non l’avesse trovato lui. Mi rende molto orgoglio” ha concluso Caquias.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane offre abbracci e coccole al suo papà adottivo

Articoli correlati