Dei cani ricevono circa 100 cucce donate da un gruppo di lavoratori

Esistono variegati modi per aiutare i nostri amici cani, che a volte necessitano assolutamente il nostro aiuto. Quando facciamo ciò, ovvero quando consegniamo qualcosa ad un animale, sia esso il tempo o l’affetto, in realtà stiamo donando una parte di noi.

xanxere-impresa

Ed è proprio questo che ha spinto una piccola impresa immobiliare a farsi carico di circa 100 cucce in regalo nei confronti di molti cani bisognosi. Un gesto meraviglioso, che ha reso gli animali estremamente felici.

Tutto ciò accade nella città brasiliana di Xanxerê, nello stato di Santa Caterina. I lavoratori dell’azienda hanno deciso di donare queste cucce a quelle famiglie con difficoltà economiche aventi un cane come animale domestico.

xanxere-cucce

Delle donazioni solidali hanno finanziato la costruzione di queste casette accoglienti; c’è da dire che però queste donazioni sono valse solamente la mano d’opera. Si, perché tutto il legno usato era riciclato.

xanxere-lavoro

Una vecchia struttura in legno, da anni abbandonata, è stata la base dalla quale partire per la realizzazione di questo progetto. Tutte le travi della vecchia abitazione sono servite allo scopo finale.

Molte organizzazioni animaliste hanno voluto contribuire a questa splendida iniziativa, a livello economico e materiale. Fra queste, una in particolare si è distinta per il supporto alla causa, il gruppo Animal Welfare, che opera nella zona di Xanxerê.

In molti hanno fatto richiesta per le cucce, la domanda ha superato di gran lunga l’offerta. Quindi solo le famiglie più bisognose riceveranno le cucce per i cani.

Edilene Balen, uno dei volontari di Animal Welfare impegnato nella realizzazione del progetto, ha ammesso:” Abbiamo dato priorità alle persone che davvero non potevano permettersi una piccola casetta…”

xanxere-cani

“…Anche perché molte di queste persone hanno difficoltà persino a mantenersi o garantire una vita dignitosa alla famiglia”.

Chi ha partecipato alla benefica iniziativa si è sentito bene con sé stesso, con la propria anima e la propria coscienza. Speriamo che i cani trovino gradevoli le loro nuove case.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati