Dei cani vengono rubati, fortunatamente le telecamere registrano il furto

Ogni giorno alcuni cani in giro per il mondo vivono momenti e situazioni complicate. Spesso parliamo dell’abbandono, ma oggi faremo luce su un altrettanto triste fenomeno che troppo spesso le persone trascurano.

chipper-ladri

Stiamo parlando del furto di cani. Una pratica da condannare in ogni modo possibile. 2 ladri hanno attuato il loro diabolico piano, un paio di giorni fa, nei dintorni di Mesquite, in Texas, USA.

Fortunatamente il gesto non è passato inosservato, delle telecamere di sorveglianza hanno registrato il tutto e le immagini sono finite in rete, non prima però, di essere analizzate dalle autorità competenti.

Dalle immagini si evince come i sospettati siano due; entrambi scendono dalla vettura di color nero. Mentre l’uomo dalla polo bianca si allontana per fare da palo, l’altro, con la maglia nera, approfitta del momento propizio e afferra un cucciolo.

Privo di ogni sensibilità, l’uomo in nero si dirige con il cane verso l’auto, per poi salire e andare via insieme al complice. La vicenda si è conclusa in maniera alquanto curiosa, infatti proprio le registrazioni, finite in rete, hanno risolto il tutto.

chipper-rubato

I ladri hanno venduto il cane per circa 300$ ad un uomo, un tale Brian Vasquez, questo sempre secondo la ricostruzione della NBC DWF. La moglie però, che aveva visto il video in precedenza, avvisò il marito della strana somiglianza del cane con quello del video.

Brian all’inizio non diede troppo peso al fatto, considerò il tutto come una particolare coincidenza, eppure il dubbio si instaurò nella sua mente.

chipper-ritrovato

Così, spinto da un’irrefrenabile curiosità, si recò sul luogo mostrato nel video per confermare la versione della moglie. L’originale proprietario riconobbe il cucciolo e Brian non fece altro che restituirlo.

chipper-cane

L’uomo ha dichiarato in seguito di esser stato molto felice nel restituire il cane al suo originale proprietario. Le autorità ovviamente continueranno le ricerche per trovare i due ladri e dare loro la giusta punizione per questo terribile atto.

Articoli correlati