Dicevano tutti che era “inadottabile”, invece questo cane ha trovato la sua casa (e l’amore)

L'amore, spesso, si trova dove meno lo si aspetta, non credete anche voi?

Certe volte amare un piccolo amico a quattro zampe significa anche cercare di curarlo e di prendersi cura di lui. Cosa che nessuno stava facendo con questo dolcissimo cane che tutti ritenevano inadottabile. Invece, ora ha trovatola sua casa per sempre e l’amore che ha sempre meritato. Insomma, una storia di riscatto, di gioia e di empatia verso qualcuno che ha davvero bisogno di aiuto e di sicurezza. Questo cagnolino adesso ha una vita tutta nuova, con una famiglia che lo ama, alla faccia di chi, fino a quel momento, disse che nessuno lo avrebbe mai adottato. Andiamo a leggere cosa e come è successo tutto ciò, che state aspettando?

Un cagnolino di nome Osiride

Questo dolcissimo cane che tutti ritenevano inadottabile ora ha una famiglia e una vita piena di gioia e complicità. La sua vita non è stata affatto facile perché era affetto da un male terribile: un glaucoma che ha fatto sì che perdesse entrambi gli occhietti.

Ecco perché tutti coloro che lo vedevano non avevano intenzione di adottarlo. Fino a quando Lake Lowell Animal Rescue, l’associazione che lo aveva in cura, non mise un post con questa didascalia: “libero per una buona casa”.

Un cane senza gli occhi a causa di un glaucoma

Con le foto del piccolo pelosetto che, al tempo, si chiama Osiride. Una persona lo vide e capì che era di fondamentale importanza dargli una mano, anche perché dalle immagini postate sul sito si capiva benissimo che fosse affetto da una malattia molto importante. Senza le giuste cure sicuramente non ce l’avrebbe fatta!

Sicuramente il pelosetto fu maltrattato perché, quando i volontari lo presero per la prima volta aveva delle ferite da collare elettrico sul collo. Oltre che svariate ferite e un comportamento piuttosto aggressivo e possessivo anche nei confronti del cibo.

Tutto ciò poteva sembrare pericoloso ma questa famiglia non si diede per vinta e decise che qualsiasi cosa avrebbero fatto pur di vedere il pelosetto di nuovo felice. Lo portarono da un addestratore e adesso sta svolgendo un periodo di terapie e di educazione.

Sì, è un cane adulto ma io sono sicura che in mano a persone estremamente competenti possa tornare di nuovo felice.

Articoli correlati