Doby, il cane malnutrito e abbandonato che finalmente è tornato a vivere

Quando lo ha visto per la prima volta era un cane abbandonato, malnutrito e in fin di vita: oggi Doby è finalmente tornato a vivere

Si chiama Doby il cane protagonista della storia di oggi, una storia sicuramente difficile. La vicenda di questo amico a quattro zampe ha per fortuna un lieto fine, anche se preceduto da una strada piena di difficoltà e sofferenze.

Purtroppo il mondo del web è ricco di storie di cani abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi da coloro che dovevano prendersene cura, ovvero i loro proprietari.

Per fortuna però ci sono anche tantissime storie che dimostrano che al mondo ci sono anche molte persone che meritano l’appellativo di migliori amiche del cane. Storie come quelle di Doby, un cane che è tornato a vivere grazie a un vero angelo custode.

Cane malnutrito e abbandonato

L’altra protagonista di questa storia è una volontaria del Bali Rescue Dog Squad, un’associazione per il benessere dei nostri amici a quattro zampe che opera proprio nell’isola dell’Indonesia.

Quando questa ragazza ha visto per la prima volta Doby, ha capito quanto avesse bisogno di aiuto. Il cagnolino aveva subito un abbandono, era denutrito e disidratato e sembrava che avesse un triste destino già scritto. La volontaria ha quindi provato ad aiutarlo, ma non è stata una missione semplice.

Cane salvato

Traumatizzato dal suo passato, il cagnolino non si lasciava avvicinare da niente e da nessuno. Per circa un mese la ragazza ha provato a conquistarsi la sua fiducia e alla fine ha vinto la sua battaglia. Doby è riuscito a capire che quella ragazza voleva solo aiutarlo e si è fidati di lei.

La volontaria non solo lo ha salvato: ha fatto molto di più. Lo ha infatti anche adottato, regalandogli una possibilità di vita felice. Oggi Doby ha 15 anni, è un cane felice che vive una vita ricca di amore e di affetto. Finalmente è riuscito ad avere la sua rivincita!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Spagna: un povero Pitbull rinchiuso in macchina a 45 gradi viene salvato dalla Guardia Civil (VIDEO).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati