Dogue de Bordeaux di 3 mesi salvato dall’eutanasia: la raccolta fondi per dare due zampe nuove a Nico

Nico è un dolce cucciolo di Dogue de Bordeaux che ha rischiato l'eutanasia, a causa di una malformazione a due zampe. Un'associazione ha avviato una raccolta fondi per aiutarlo

Salviamo Nico, aiutiamolo a camminare e muoversi meglio. Nico è un Dogue de Bordeaux di soli 3 mesi, salvato dall’eutanasia. A causa di una malformazione a due zampe, per lui è davvero difficile vivere una vita normale. L’Associazione Dogue de Bordeaux Rescue Italia Onlus ha avviato una raccolta fondi per permettergli di avere due zampe nuove. Bisogna pagare delle ingenti spese veterinarie per gli interventi: chi può dargli una mano?

Dogue de Bordeaus cucciolo
Fonte foto da pagina Facebook di Dogue de Bordeaux Rescue Italia Onlus

Nico è un cucciolo di Dogue de Bordeaux di soli tre mesi. Lui è nato con delle gravi malformazioni agli arti posteriori. Lo avrebbero addormentato per sempre per queste sue conzioni di salute. Per fortuna sono intervenuti in tempo i volontari di Dogue de Bordeaux Rescue Italia ODV.

Ora si trova ricoverato in una clinica veterinaria. Ortopedici e fisioterapisti si occupano di lui. Le sue zampe posteriori, infatti, sono bloccate. Le anche aperte, le rotule fuori posto, i muscoli quadricipiti in contrattature. Se continua così, potrebbe non rialzarsi più.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Dogue de Bordeaux.

L’associazione vuole aiutarlo ad avere una vita dignitosa. Possibilmente senza carrellino. Servono due interventi chirurgici per aiutarlo. Non ci sono certezze, ma è l’unica speranza per permettergli di poter camminare di nuovo.

La raccolta fondi serve per pagare la clinica veterinaria dove è ricoverato e gli interventi chirurgici che costano 1664,70 euro l’uno. “Tante piccole gocce fanno un oceano e senza tanti anche piccoli aiuti non possiamo permetterci di pagare i suoi interventi e la sua degenza. Aiutateci ad aiutarlo a camminare. E’ solo un cucciolo, merita una possibilità“.

Per chi vuole aiutare il povero Nico, qui sopra la pagina Facebook dell’associazione che si occupa con amore di salvare Dogue de Bordeaux e molossoidi, aiutandoli anche a trovare una nuova casa per sempre. Mentre qui il link di GoFundMe per partecipare alla raccolta fondi: basta anche poco, ma da tanti, per aiutare Nico!

Articoli correlati