Dolce cagnolino interrompe un cronista durante la diretta tv

La guerra è una tragedia e non ci cono parole per descrivere le emozioni che si provano. Sicuramente questa storia vi emozionerà

Purtroppo non tutti sono riusciti a sfuggire alla guerra in compagnia dei loro animali domestici, alcuni sono stati abbandonati, altri sono stati trasferiti in rifugi e molti altri vagano per le strade implorando una seconda possibilità e di essere strappati al terrore in cui si trovano. E’ il caso del dolce cagnolino protagonista di oggi.

Durante un servizio sulla guerra tra Russia e Ucraina, il giornalista Wojciech Bojanowski e il suo cameramen hanno fatto un incontro totalmente inaspettato. Mentre raccontavano la situazione durante il conflitto, un dolce cagnolino si è avvicinato a loro. Aveva uno sguardo un po’ malinconico ma aveva voglia di giocare.

Il video dell’accaduto sta facendo il giro del web; per fortuna il cameramen ha continuato a registrare. Nel video si vede in cane avvicinarsi al giornalista e attirare la sua attenzione. Nel momento in cui Wojciech si abbassa per coccolarlo lui gli strappa il microfono e si allontana guardando l’uomo, come se volesse indurlo al gioco.

cane color miele

Mentre i due inviati erano increduli, si avvicinarono altri cani randagi. Il giornalista ha postato una foto con loro confidando nel fatto che possano portare fortuna. “Sento che sarà una buona giornata oggi” ha detto.

giornalista e cani

La storia non solo è riuscita a strappare un sorriso ai suoi seguaci, ma ha anche incoraggiato rifugi e volontari a continuare a lavorare per garantire il benessere degli animali coinvolti nella guerra, che subiscono anche direttamente tutte le devastazioni della situazione orribile che si vive lì. Sono ancora molti gli animali che si trovano nelle zone di guerra e quindi rifugi, organizzazioni e ONG continuano a lavorare per salvaguardare quanti più animali possibile.

Fortunatamente, l’Unione Europea ha stabilito alcune indicazioni per l’importazione di animali in modo che le persone possano fuggire dal proprio paese e portare con sé i loro fedeli amici senza problemi.

LEGGI ANCHE: Un amore incondizionato: un ragazzo rifiuta di abbandonare il suo cane e insieme riescono a fuggire dall’Ucraina

Articoli correlati