Donna fa sopprimere il cane malato del fidanzato senza il suo permesso: è polemica

La storia è stata raccontata sul social Reddit e ha generato opinioni molto contrastanti

Nessuno di noi dovrebbe mai ritrovarsi in una situazione in cui forse la scelta migliore per il nostro cane è l’eutanasia. Purtroppo, però, succede molto più spesso del previsto. Proprio a tale proposito, ha suscitato delle visioni contrastanti una storia raccontata da una donna sul social Reddit. Infatti, questa donna, ha raccontato di aver fatto sopprimere il cane del suo fidanzato, senza il permesso di quest’ultimo.

Nel post, la donna, comincia chiedendosi se avesse commesso un’azione sbagliata. Inizia, poi, a raccontare la situazione. “Ho amato questo cane oltre le parole, lasciate che lo dica in modo assolutamente chiaro. Questo cane è stato un regalo assoluto per il mondo e lo ho amato incondizionatamente. Aveva 16 anni e innumerevoli problemi di salute (gambe anteriori ruotate che gli impedivano di alzarsi, saltare in piedi, spostarsi, incapace di camminare bene).”

Foto di Mirko Sajkov da Pixabay

Insomma, le condizioni di salute del cane non erano affatto buone. Anzi, la donna lo ha definito uno stato di “agonia COSTANTE. Ogni volta che il cane cercava di alzarsi urlava di dolore”. Non c’era nulla che i veterinari potessero fare. Allo stesso tempo, però, il suo fidanzato (proprietario del cane) si rifiutava di sottoporlo all’eutanasia.

Nel post, poi, continua il racconto: “I veterinari mi hanno consigliato di sopprimere il suo cane. Ci ho pensato per una settimana e ho deciso che dovevo farlo. Questo cane stava soffrendo così tanto. La qualità della vita semplicemente non c’era. Il mio ragazzo è uscito venerdì con alcuni dei suoi amici e l’ho chiamato per fargli sapere che stavo sopprimendo il cane. Ero a casa con la sua famiglia quando sono arrivati i veterinari e gli hanno praticato l’eutanasia”. La donna, in seguito, non manca di precisare che era dispiaciuta del fatto che il suo fidanzato non avesse avuto l’opportunità di salutare il suo cane. Però, per lei, era impossibile continuare ad assistere inerme a tutta quella sofferenza.

Leggi anche: Cagnolino salva cinque gattini in difficoltà: la storia

Tuttavia, questa decisione non è andata affatto giù al fidanzato della donna. L’uomo, infatti, una volta tornato, le ha impacchettato tutto e l’ha cacciata di casa. A fine post la donna chiede “Quindi, dimmi, Reddit, ho torto?”. Le opinioni degli utenti di questo social sono state contrastanti. Alcuni dicono che abbia completamente torto. Il cane, infatti, non era suo e non avrebbe dovuto scavalcare il proprietario in una scelta così importante. Altri utenti, invece, si sono schierati apertamente a suo favore: ciò che conta è, infatti, aver preso la decisione giusta per il cane che ormai stava soffrendo tantissimo.

Foto di Couleur da Pixabay

Una parte di utenti, invece, ha dato torto ad entrambi. Il padrone avrebbe dovuto avere più coraggio, ma lei non avrebbe dovuto imporre il suo volere in questo modo. Voi cosa ne pensate? Speriamo di darvi presto aggiornamenti su questo caso.

Leggi anche: Pascal, l’Husky abbandonato cerca una nuova famiglia

Bestseller No. 1
Pecute - Tappetino refrigerante per cani, resistente tappetino per animali domestici, in gel atossico auto-raffreddante, ideale per cani e gatti nella calda estate, extra piccolo, 40 x 30 cm (grigio)
  • Aggiornato: Il nuovo cuscinetto di raffreddamento aggiornato adotta un materiale composito in PVC (cloruro di polivinile) e Oxford 300D di alta qualità, spesso 0,4 mm, impermeabile, antigraffio, resistente all'usura e più durevole. Il bordo del tappetino è doppiamente sigillato, nessuna perdita di gel.
  • Auto raffreddante: Il materiale interno è in 100% gel atossico, sicuro sia per gli esseri umani che per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere acqua, congelare o raffreddare! Il tappetino in gel auto-raffreddante è un modo sicuro ed efficace per raffreddare il tuo animale domestico durante le ondate di caldo. Funziona assorbendo il calore corporeo del cane, impedendo al cane il surriscaldamento e la disidratazione.
  • Facile da pulire e riporre: Basta cospargere un po' d'acqua sulla superficie e pulirlo con una spazzola morbida o una spugna, senza altra manutenzione. Il tappetino è progettato per essere pieghevole, comodo da riporre o trasportare per viaggi all'aperto e in auto.
  • Vari utilizzi: Il nostro tappetino refrigerante può essere usato su lettini per cani, casse, canili, divani, pavimenti o sul sedile posteriore della tua auto. Funziona non solo come tappetino refrigerante per animali domestici, ma anche come cuscino, cuscino per seduta o tappetino di raffreddamento per computer. Questo tappetino multiuso è adatto sia per gli animali domestici che per gli esseri umani.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati