Donna gira il mondo con sei cani, di cui uno paralizzato

Una donna ha iniziato a fare un viaggio incredibile in giro per il mondo con i suoi sei cani. Uno di loro soffre anche di paralisi

Mara Gobbato è una donna che gira il mondo con i suoi sei cani, di cui uno paralizzato. La giovane donna, originaria di Luino, in provincia di Varese, ha deciso di iniziare un lungo viaggio, che l’ha portata in questi giorni nelle Marche. Scopo del viaggio è cercare fondi per curare Preziosa, la sua dolce cucciola bianca, per cui farebbe di tutto. Lei vuole solo che stia meglio.

Donna gira il mondo con sei cani

Mara Gobbato, proprio qualche giorno fa, è stata in una clinica veterinaria di Ancona. Durante il suo viaggio la donna lancia il suo appello: “Mi servirebbero dei soldi per un’eventuale operazione chirurgica, qualora il problema al crociato non si risolvesse. Dovrei riuscire ad accumulare almeno 2mila euro”. Continuerà a viaggiare in tutta Italia e anche in Europa, come fa del resto da 10 anni. Purtroppo quando era a Murcia, in Spagna, uno dei suoi cani, Hippy, è stato colpito da un colpo di pistola di un poliziotto, che lo ha ferito alla spina dorsale. Da allora l’animale non riesce più a camminare e usa un carrello.

Mara ha iniziato il suo viaggio il 21 gennaio del 2015: si è ritrovata in strada per motivi personali e famigliari. “Da una sventura ne è nata un’opportunità, una vera e propria avventura. Abbiamo attraversato insieme la Francia e il Portogallo. Siamo andati a piedi da Ventimiglia a Barcellona“. Adesso Mara sta facendo il giro d’Italia con il suo van, dove trasporta comodamente i suoi cani, per scoprire il bel paese prima di tornare all’estero. Questa è la sua casa dove vive e dorme e dove non è mai da sola, grazie ai suoi adorati cuccioli. Prima di Ancona, ha visitato Rimini, Pesaro, Fano, Fabriano e continuerà ancora a viaggiare in tutta Italia.

Donna in viaggio con i cani

La donna che gira il mondo con i suoi cani ha bisogno dell’aiuto di tutti. Ha solo con sé il suo van e una Postepay. Chi volesse rispondere al suo appello, può farle una donazione (iban IT56L3608105138294256294258) o, magari, ospitarla in una delle sue tante tappe, per raccogliere la sua storia e dare una mano ai suoi cani.

Articoli correlati