Donna salva il cane dai lupi che hanno attaccato il suo meticcio a Rimini

Siamo nel riminese, una donna sta facendo una passeggiata con il suo cane, quando dei lupi attaccano il povero meticcio. La proprietaria lo ha difeso mettendosi in pericolo.

Grande paura in Romagna per la proprietaria di un povero cagnolino. Una donna salva il suo cane dai lupi che lo hanno attaccato. Stavano facendo una passeggiata a Rimini quando improvvisamente si sono visti arrivare di fronte i due animali selvatici, che avrebbero aggradito il povero animaletto. La sua mamma umana non ci ha pensato su due volte e si è messa tra i lupi e il cane.

Cane ferito

La donna e il suo meticcio di sei anni stavano camminando in un boschetto del colle di Covignano, vicino alla strada che porta alla Galvanina. Erano circa le 16 di giovedì scorso quando una donna ha dovuto affrontare una coppia di lupi. Gli animali selvatici si sono avventati contro la cagnolina, che non riusciva a liberarsi dal morso dei due lupi. Era piena di sangue e cercava di scappare dalla donna. Lei non è scappata, ma ha iniziato a urlare per spaventarli e far lasciare la loro preda. Ha avuto molta paura, ma doveva fare qualcosa per aiutare il suo amatissimo meticcio.

Le sue grida, come raccontato dal marito Gianni Bagnolini, hanno messo in fuga i due lupi, che hanno lasciato la piccola Maya, un meticcio a metà tra un pinscher e un segugio che era in condizioni davvero molto gravi. L’aggressione ha avuto luogo sulla via che porta allo stabilimento della Galvanina, poco distante dalla casa del suocero dove la donna si trovava, quando ha deciso di portare a fare una passeggiata la cagnolina, anche per fare i bisognini. Maya si era allontanata un attimo nel boschetto lì vicino e qui avrebbe fatto il brutto incontro. I lupi hanno azzannato il cane alla pancia causando una ferita fino all’intestino e uno sversamento.

Coppia di lupi

La donna salva urlando il suo cane dai lupi, portandolo poi velocemente dal veterinario dove l’hanno operata d’urgenza per le ferite riportate. Per fortuna ora sta bene, ma sarebbe bastato qualche secondo in più e Maya avrebbe fatto una fine terribile. Tramite il fratello, la coppia ha già fatto una segnalazione ai carabinieri del nucleo Forestale.

Articoli correlati