Dopo aver aperto il cassonetto i volontari si sono trovati davanti il muso del cane che li osservava

La proprietaria di un Pitbull lo ha abbandonato in un cassonetto come se fosse spazzatura

I nostri amici a quattro zampe dimostrano di essere sempre troppo fiduciosi nei confronti di un’umanità che molto spesso si rivela malvagia. La storia che stiamo per raccontarvi ha un inizio niente affatto felice. Un Pitbull è stato gettato all’interno di un cassonetto dalla sua proprietaria, che ha deciso di abbandonarlo senza provare il minimo rimorso.

cagnolino in mezzo alla sporcizia

I cani non sono immondizia, eppure la padrone del piccolo ha deciso di trattarlo come tale. Nonostante la sua drastica scelta avrebbe potuto segnare defitivamente il destino del pelosetto per fortuna qualcuno è accorso in suo aiuto. Un uomo lo ha sentito guaire dall’interno della sua “gabbia” e, dopo averlo visto, si è immediatamente messo in contatto con i soccorsi. Quando una coppia di volontarie si è recata sul luogo della segnalazione non riusciva a credere ai propri occhi: com’era possibile che la cattiveria umana potesse essersi spinta fino a quel punto? Abbandonare un animale significa compiere un gesto noncurante ed egoista ma lasciarlo in un cassonetto e chiudere lo sportello va al di là di ogni immaginazione.

cane sfiorato dai raggi del sole

Quando il cagnolino ha visto che delle persone si stavano avvicinando a lui ha iniziato scodinzolare. Dal suo sguardo si poteva facilmente intuire quanto fosse felice in quel momento di poter vedere delle facce amichevoli. Nonostante la sua ex-proprietaria lo avesse profondamente deluso lui non aveva smesso di riporre speranza nel buon animo delle persone. “Abbiamo cercato di trattenere le lacrime. Faceva molto caldo là dentro: siamo grati che non sia svenuto” ha dichiarato in un’intervista Donna Lochmann, l’ufficiale della Stray Rescue of St. Louis che si è personalmente occupata del salvataggio.

donna che scavalca

Le soccorritrici hanno delicatamente prelevato il cagnolino e lo hanno portato nel loro quartier generale, dove il piccolo ha ricevuto cibo e cure. Il pelosetto non ha trascorso molto tempo all’interno della struttura, infatti una famiglia si è immediatamente fatta avanti per portarlo a casa. Da quando ha iniziato la sua nuova vita il pelosetto è riuscito a lasciarsi il passato alle spalle e a concedersi finalmente un po’ di felicità.

Articoli correlati