Dopo Frida arriva Maya: l’eredità dell’eroica cagnolina soccorritrice è passata a un’altra valorosa quattro zampe

Maya sarà la cagnolina che porterà avanti l'eredità della grande Frida, un compianto membro della Marina Militare del Messico

Solo qualche settimana fa vi abbiamo raccontato la storia della cagnolina Frida, un valoroso membro della Marina Militare del Messico. Giorni fa invece, il Sottosegretario alla Marina ha presentato la cagnolina Maya, che porterà avanti l’eredità lasciata da Frida, ricordata per la sua collaborazione ai soccorsi dopo il terremoto del 19 settembre 2017.

maya cane da salvataggio

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Labrador Retriever

Attraverso i suoi social network, Semar ha condiviso il modo in cui il cane color miele farà un’apparizione speciale alla parata civico-militare del 2023 in CDMX. Maya è pronta a continuare l’eredità lasciata dalla nostra amata Frida, che ricordiamo con nostalgia e affetto, per le sue innumerevoli storie eroiche. Il cane da salvataggio Maya avrà il compito di guidare il contingente del personale navale, quindi sfilerà con galanteria e marzialità.

Non sono state ancora fornite informazioni sulla sua età o origine, ma si sa che il suo referente è il caporale Carmen, che ha il compito di guidarla a dare il meglio nel sostenere le persone che ne hanno bisogno. Come Frida, morta nel novembre 2022, la cagnolina da salvataggio Maya utilizza occhiali, un gilet blu scuro e gli iconici stivali protettivi. È il turno di Maya di lasciare il segno, aprendo la strada e fiutando le sfide che l’attendono.

Siamo certi che questa cagnolina sarà all’altezza di tutte le aspettative che la Marina ripone in lei e che sarà altrettanto brava e professionale della compianta Frida. È giunto il momento di andare avanti e Maya non poteva rappresentare una scelta migliore.

Articoli correlati