Dory, il cane chiuso in una gabbia che oggi è finalmente felice

Il protagonista della storia di oggi si chiama Dory ed è un cane che dal destino non ha avuto moltissimi regali.

La storia di Dory è infatti una delle tante storie di maltrattamento, violenza ed abbandono. Tutti e tre concentrati un un’unica vicenda.

Cane-in-gabbia

Sono sempre di più, ormai, le storie dei cani che si ritrovano vittime della crudeltà umana. Cani che hanno come unica colpa quella di essere finiti nelle mani sbagliate.

Del passato di Dory non sappiamo niente. La sua storia conosciuta inizia quando il suo angelo custode, Bryant Fritz, la vede rinchiusa dentro una gabbia tra le acqua ghiacciate di un lago dell’Illinois.

La-storia-del-cane-Dory

Una scena davvero drammatica che racchiude tutta la crudeltà di cui solo noi esseri umani siamo capaci.

L’insegnate di scienze di una scuola media, alla vista del cane in difficoltà, non ci pensa due volte.

La donna si butta nel lago per recuperare la gabbia e portare in salvo Dory. Come lei stessa ha dichiarato in seguito, inizialmente ha pensato di chiamare i soccorsi.

La-trasformazione-del-cane-Dory_1

Ma in un attimo si è resa conto che il cane non sarebbe sopravvissuto per molto altro tempo e probabilmente i soccorsi non sarebbero arrivati in tempo.

E così lei stessa si è buttata tra le acqua ghiacciate del lago, riuscendo a portare in salvo il nostro amico a quattro zampe.

Immediatamente, la donna ha portato Dory in una clinica veterinaria. Il cagnolina si trovava in condizione davvero disastrose.

Cane Dory con la sua proprietaria

Era in uno stato di ipotermia e aveva moltissime ferite derivanti da maltrattamenti subiti in passato.

Per fortuna, però, l’intervento dei veterinari è stato tempestivo. Dory ha iniziato a riprendersi con il passare dei giorni e ha ancora davanti a sé un lungo percorso di cure.

La buona notizia è che alla fine di questo percorso c’è già qualcuno pronto ad accoglierla in casa sua.

La signora Bryant Fritz ha già fatto richiesta di adozione per Dory ed è pronta a regalarle una seconda vita. Questa volta, per fortuna, una vita felice e piena d’amore.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati