Due cani, abbandonati a loro stessi, sono sopravvissuti al peggio

Anche i cani conoscono il detto “l’unione fa la forza” e la storia che vi racconteremo qui di seguito ne è la prova. Nei momenti più difficili, quando tutto sembra che stia per finire, quando conti i giorni che ti rimangono, l’unione ha sempre un ruolo fondamentale.

minks-salvato

Ed è proprio così che due cani, provenienti da luoghi diversi ma dal destino comune, sono riusciti a sopravvivere in condizioni estreme. Loro due si chiamano Minks e Orchid, entrambi abbandonati ad un fato crudele: la terribile vita di strada.

Minks è stato quello che fra i due ha subito maggiormente questo torto, infatti, oltre le pulci, la fame, le zecche e molti altri problemi, il cane ha contratto anche un tumore allo stomaco.

minks-orchid

Anche Orchid non ha certo goduto della sua condizione, ma entrambi i cani sono andati in contro alla salvezza, rappresentata da due volontari di Hope For Paws. I volontari hanno trovato i due cani randagi in un parcheggio.

Dopo averli sfamati con del delizioso cibo, i due animali hanno seguito i volontari fino all’auto, sulla quale sono saliti, destinazione: Salvezza!

Minks e Orchid sono arrivati in un rifugio che avrebbe garantito loro una vita differente, sicuramente migliore di quella precedente. In tutto questo c’è stata una battaglia da combattere, il tumore di Minks.

minks-orchid-rifugio

Dopo un bagno rivitalizzante, Minks ha affrontato un intervento chirurgico, dal quale ne è uscito vincitore. Il cane è riuscito nella sua impresa, grazie soprattutto all’enorme aiuto dei veterinari, anche questa è una forma di unione che fa la forza, non trovate?

minks-felice

Una sorte ancora migliore è toccata ad entrambi i cani, infatti sia Orchid che Minks hanno trovato finalmente casa. Due famiglie differenti hanno adottato i due cani, per altro in tempi record, una notizia strabiliante che ha reso tutti felicissimi.

minks-orchid-adottati

Ancora una volta l’operato dell’uomo è stato di fondamentale importanza, ma per i nostri amici a 4 zampe saremmo disposti a fare questo ed altro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati