Due cani salvano una bambina dispersa nel bosco (VIDEO)

due cani salvano bambina dispersa bosco

Due cani davvero valorosi si sono resi protagonisti di un salvataggio fondamentale per una piccola bambina di 4 anni. La nonna della piccola ha implorato l’aiuto di chiunque potesse fare qualcosa ma alla fine i due cani hanno permesso il lieto fine.

Due cani salvano una bambina dispersa nel bosco (VIDEO)

Tutti sappiamo quale sia la curiosità che pervade la mente dei bambini in tenera età, hanno voglia di andare ovunque e scoprire il mondo. Questa curiosità a volte può essere un fattore pericoloso, in grado di dar vita a situazioni delicate.

Gayla Jay, dell’Oregon, stava camminando nel bosco con le sue nipotine, una di 5 e l’altra di 4 anni. La più piccola delle due si staccò dalla sorella e dalla nonna, ma non si allontanò troppo all’inizio, rimanendo perlomeno nel raggio di pochi metri.

Due cani salvano una bambina dispersa nel bosco (VIDEO)

La piccola Iris però decise di intraprendere un sentiero diverso da quello della nonna, che così la perse completamente di vista. Inutili furono i richiami, Iris non rispose mai, la tensione crebbe e raggiunse livelli allarmanti.

Nonna Gayla provò a contattare il numero per le emergenze, ma l’assenza di campo impedì di chiamare soccorsi per circa un’ora. Tutto quel tempo permise alla bambina di 4 anni di allontanarsi molto dalla sua famiglia.

Seguirono ore di profonda angoscia, durante le quali la nonna finì sull’orlo della disperazione per aver perso in quel modo la sua amata nipotina. Le ricerche iniziarono, ma non portarono ad alcun risvolto dopo 3 ore.

Due cani salvano una bambina dispersa nel bosco (VIDEO)

Poi accadde il miracolo; una donna di nome Tammy Stevens stava cavalcando il suo cavallo con affianco i suoi due cani, Wilson e Maggie. Wilson si avvicinò alla boscaglia e notò Iris sola, piangere vicino un cespuglio.

Giunse anche Maggie e i due cani, insieme, cominciarono ad abbaiare ripetutamente; Tammy, allarmata, capì la situazione e chiamò i soccorsi.

Due cani salvano una bambina dispersa nel bosco (VIDEO)

Dopo ore di ricerca, due cani salvarono la bambina e permisero il suo ricongiungimento con la nonna disperata. Un lieto fine che servirà da lezione a Gayla, per le future uscite.