Due cani salvano una donna dall’aggressione di un ladro

Nella vita di tutti i giorni, specialmente in luoghi poco consigliati, è probabile che si vivano episodi critici come un’aggressione o un furto. Nessuno però si aspetterebbe mai che due cani siano in grado di sventare, attraverso il loro operato, spiacevoli avvenimenti.

cane-malvivente-donna

Ebbene è possibile, perché a Guayaquil, in Ecuador, due cani si sono resi protagonisti di un gesto spettacolare quanto eroico. Una donna infatti stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

Secondo la sua testimonianza, avvenuta a posteriori, un uomo la stava seguendo da una decina di minuti, con passo svelto e spedito. Il brutto presagio della donna si rivelò azzeccato, l’uomo aveva davvero cattive intenzioni.

Infatti, vicino all’incrocio della strada, a pochi passi dall’abitazione della donna, l’uomo tirò fuori una pistola e minacciò la povera signora. Le intenzioni dell’uomo furono chiare fin dal primo istante, voleva la borsa e al più presto possibile.

uomo-donna-cani

Le telecamere di sicurezza di un’abitazione lì vicino registrarono tutta la vicenda, e proprio nel momento in cui la donna tentò la resistenza, accadde il miracolo. Due cani, Hermoso e Precioso, intervennero e salvarono la vittima dell’aggressione.

Il loro abbaiare e il loro ringhiare spaventò il ladro che fuggì in un batter d’occhio. Le telecamere registrarono anche ciò. I cani erano della zona ed appartenevano ad un uomo, stesso uomo che, durante la tentata rapina, lanciò dei sassi contro l’aggressore.

uomo-donna-rapina

Molto probabilmente se Hermoso e Precioso non fossero intervenuti le cose sarebbero andate diversamente, ricordiamo che l’uomo era armato di una pistola. La donna, impaurita per l’accaduto, non esitò comunque a ringraziare i due cani.

Hermoso e Precioso sono conosciuti in zona, perché sono due cani estremamente fedeli e molto sensibili, capaci di capire la gravità delle situazioni e agire di conseguenza.

cane-precioso

Ovviamente le immagini catturate dalle telecamere sono servite agli agenti per individuare il colpevole della tentata rapina. Certo è che Hermoso e Precioso si siano comportati come due eroi, degli eroi alquanto inaspettati.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati