Due cuccioli di cane spaventatissimi si aggrappano l’uno all’altro, nonostante le loro condizioni pessime (VIDEO)

Ecco a voi la storia strappalacrime che vede come protagonisti due cuccioli che hanno tanto sofferto ma che non si sono mai separati

La storia di oggi arriva direttamente dalla Thailandia, in particolare dalla provincia di Lopburi. Qui sono stato trovati due cuccioli di cane randagi in pessime condizioni. Erano abbandonati in un bosco ed erano molto spaventati. Due fratelli rimasti uniti per tutto questo tempo nonostante le loro pessime condizioni di salute. Quando i soccorritori li hanno individuati, questi poveri cani avevano l’addome gonfio ed erano fortemente a rischio, anche a causa della loro malnutrizione.

due cani fratelli

Sono stati portati immediatamente in una clinica veterinaria per capire meglio cosa avessero. I due cuccioli avevano l’addome gonfio a causa di un versamento di fluidi, una condizione gravissima che solitamente esita con la morte del cucciolo. Il problema però non era solo questo. I due cuccioli erano ricoperti di morsi di zecche ed alcune di loro erano ancora attaccate al loro mantello. I veterinari hanno voluto fare altri accertamenti per capire se ci fossero altri problemi. Sfortunatamente era proprio così.

cane dal veterinario

Da alcune analisi del sangue sono risultati livelli di globuli rossi estremamente bassi. Questo ha fatto accendere un campanello d’allarme e il veterinario della clinica ha fatto fare ulteriori analisi. Analizzando il sangue hanno scoperto che i cani avevano la ehrilichiosi. Questa è una malattia trasmessa dalle zecche ai nostri fedeli amici. La malattia è generata da un batterio chiamato Ehrlichia canis, che infetta i globuli rossi fino a causare un’alterazione del loro funzionamento e una grossa riduzione degli stessi.

cane in gabbia

I veterinari, nonostante si trovavano davanti ad un caso gravissimo, non avevano intenzione di mollare. hanno somministrato antibiotici ai cuccioli e anche alcuni medicinali per combattere le zecche. Inoltre hanno iniziato a rimuovere il liquido che avevano nella pancia usando un ago. Lentamente i cuccioli hanno iniziato a rispondere alla cura. La loro pancia si sgonfiava sempre di più e il loro umore migliorava di giorno in giorno. Dopo alcune settimane sembravano stare molto meglio e questo ha fatto pensare ai medici che i due cuccioli presto potevano essere pronti per un’adozione.

Articoli correlati