Due cuccioli totalmente inseparabili

Due cuccioli totalmente inseparabili, la storia di due cuccioli che non hanno nulla se non l'affetto reciproco.

“L’unione fa la forza”, quante volte abbiamo sentito dire questa affermazione e abbiamo pensato quanto possa risultare veritiera tale frase? Ebbene, un esempio che conferma ciò, ci viene dato direttamente da due cuccioli totalmente inseparabili.

cane-laurie

Il nome di questi due pastori tedeschi è Laurie e Gus; i due cani sono stati abbandonati per le strade di Stephens, Virginia, negli Stati Uniti, quando ancora avevano pochi mesi d’età.

Una cosa che hanno imparato dalla vita di tutti i giorni, affrontando intemperie e difficoltà, è stata che l’unione fa la forza, anche quando ci si trova contro tutto, l’unione permette di andare sempre avanti.

cane-gus

Questo concetto è stato ben afferrato da Gus e Laurie che, pur non avendo praticamente nulla, si sono scambiati sempre tutto l’affetto di cui hanno avuto bisogno.

Per fortuna, una persona che notò gli allora cuccioli, decise di prenderli con se temporaneamente, garantendogli almeno un tetto sotto cui stare; i due vissero infatti qualche settimana in un fienile in campagna prima che fossero trasferiti insieme in un rifugio, il Shenandoah Shepherd.

gus-laurie

Dei volontari lavoravano nel rifugio, specializzato per la cura e il mantenimento dei pastori tedeschi; nel bel mezzo del cambiamento i due piccoli si preoccupavano solamente di rimanere uniti, di non farsi separare per alcuna ragione.

L’amicizia e l’attaccamento che univa questi due piccoli pastori tedeschi era talmente forte che fece immediatamente breccia nel cuore di tutti coloro che lavoravano nel rifugio.

I due erano e sono ancora oggi ben distinguibili: Laurie è più piccola e presenta un pelo più marroncino; Gus invece è più corposo ed ha un pelo interamente nero.

cani-corrono

Le fotografie che sono state fatte ai due cuccioli hanno fatto immediatamente il giro del mondo impressionando per la loro naturalezza, per la loro dolcezza ma soprattutto per l’evidente amicizia che unisce i due.

Laurie e Gus sono stati adottati assieme (per volere dei volontari del rifugio) ed oggi vivono felici in una famiglia che gli dona tempo e amore. I vecchi ricordi dell’abbandono sono solo parte di un brutto passato.

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati