Due settimane di vuoto, poi all’improvviso la notizia: il cane si è fatto ritrovare ed è tornato a casa

Quando il padrone cominciava a dubitare di poterlo rincontrare, il Fido è magicamente riapparso

Immaginate di perdere all’improvviso di vista il vostro adorato cane. Così, di punto in bianco, e di non avere la benché più pallida idea di dove si sia andato a cacciare. Solo a pensarlo vi batte forte il cuore, vero? Naturale. D’altronde, loro il cuore ce lo rubano con la loro simpatia e tenerezza. Purtroppo, non possiamo monitorarli in ogni momento e allora sì che la situazione diventa critica. Il militare Eddie Colon si trovava a migliaia di chilometri di distanza, quando i suoi due cani sono fuggiti dalla casa dei suoi genitori a Filadelfia, negli Stati Uniti. Allora sono partite le ricerche da parte degli operatori della zona.

Cane sui binari del treno

Recuperare il primo, di nome Muji, è stato in fondo piuttosto semplice. Presto lo hanno, infatti, trovato, tirando un sospiro di sollievo. Non è stato altrettanto una passeggiata mettersi sulle tracce di Kuma, un Fido di 3 anni. Sembrava essere sparito nel nulla. Nessuno aveva indizi sul luogo in cui si fosse cacciato e si temeva che gli fosse successo qualcosa di brutto. Col passare dei giorni la preoccupazione aumentava, ma l’epilogo è stato positivo: a due settimane di distanza dalla sparizione lo ha recuperato!

Padrone e cane

Messo al corrente dell’accaduto, Colon si era tenuto aggiornato nei giorni seguenti. Visto che le opere di ricerca faticavano a dare i risultati sperati, aveva pensato di prendere il primo aereo disponibile e di rifare, dunque, capolino a casa. Mentre il 28enne appendeva i volantini di scomparsa, ha, però, ricevuto una fantastica sorpresa. Il caso vuole che in quei concitati frangenti un ragazzo stesse passando di lì in bici.

Alla vista dei manifesti, il giovane gli ha chiesto se stesse cercando un cane con le orecchie a punta. La descrizione corrispondeva alla perfezione ed ecco a quel punto la risposta desiderata tanto a lungo: Kuma era sui binari del treno nelle vicinanze! Colon si è precipitato a recuperarlo e l’incontro è filato per il verso giusto: dal filmato non sappiamo chi dei due sia il più felice.

Articoli correlati