Due uomini e i loro cani vengono salvati dalla piena di un torrente dai pompieri (VIDEO)

Stavano per essere travolti dalla piena di un torrente ma per fortuna due uomini e due cani sono stati salvati dai vigili del fuoco in Molise

Avventura a lieto fine per due uomini e per i loro tre amici a quattro zampe salvati in extremis dalla piena di un torrente grazie all’intervento pronto e abile dei vigili del fuoco.

I due uomini, tartufai, stavano cercando come loro solito il prezioso e pregiato tartufo bianco in località San Pietro a Vellana, in Molise.

Ma, improvvisamente il tempo è cambiato. La pioggia è iniziata a cadere scrosciante e i piccoli ruscelli presenti in quei luoghi si sono trasformati in veri e propri torrenti.

pompieri salvano due tartufai e i loro quattro zampe

I due tartufai hanno cercato di tornare il più velocemente possibile verso la loro automobile, ma ormai era troppo tardi. Il fiume impetuoso li ha bloccati.

Hanno cercato invano e, rischiando grosso, di attraversare il fiume. Non riuscendoci, e non volendo mettere a rischio la vita dei loro cagnolini, non gli è rimasto altro da fare che chiamare i vigili del fuoco.

I pompieri del comando più vicino, accompagnati da una pattuglia dei Carabinieri di San Pietro a Vellana, sono sopraggiunti prontamente sul posto e hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio.

Alla fine hanno deciso di montare una sorta di ponte fra i due argini. Sono così riusciti a salvare i tre cagnolini, che erano molto spaventati, e anche i loro padroni tartufai.

Tutto bene quel che finisce bene, insomma:gli animali e loro proprietari sono potuti tornare tranquillamente a casa loro, grazie ai soccorritori che, sprezzanti del pericolo e dimostrando tanta sensibilità e abilità, mettono ogni giorno la loro vita al servizio della popolazione umana e anche animale.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio di questi tartufai molisani e dei loro cagnolini.

Una storia davvero commovente ed emozionante, che sicuramente ti sarà piaciuta. Se è così, LEGGI ANCHE: San Giorgio Ionico: salvataggio di un cane incastrato sotto un tombino (VIDEO)

Articoli correlati