È il momento dell’addio: la ragazza abbraccia e bacia per l’ultima volta il suo anziano cane malato

Il cane è sul punto di esalare l'ultimo respiro e la sua giovane padrona gli dà l'addio

I nostri fedeli amici a quattro zampe ci riempiono di coccole, di attenzioni, di gesti commoventi nel corso della loro intera esistenza. Se siamo giù di morale, trovano il modo di farci stare meglio: una leccata, un richiamo con la zampina e i problemi si rimpiccioliscono. Il nostro dovere è di prendercene cura fino all’ultimo istante, restituendo tutto l’affetto che hanno saputo darci fin dal primo incontro. Anche se fa male dover dire addio, occorre metterlo in preventivo perché è il ciclo naturale della vita. Un giorno ci siamo e il giorno dopo no. La parte facile viene all’inizio, quando hanno solo pochi mesi di vita e li portiamo a casa. Tuttavia, come ci sono degli onori, ci sono altresì degli oneri, tipo accompagnarli verso il capitolo finale. Seppur con la sofferenza nel cuore, la ragazza del video non ha mai smesso di far sentire la propria vicinanza al suo cane malato.

Cagnolino vicino a morire salutato dalla padrona

Nella clip, condivisa in rete da @alittlebikini su Tik Tok, la vediamo salutare tra le lacrime il suo inseparabile compagno di avventura. Ne hanno passate tante insieme, ma ormai il fido aveva esaurito ogni energia vitale. Si trattava giusto di salutarlo, di restargli accanto, affinché capisse quanto fosse stata importante la sua presenza. Con un semplice sguardo, scrive nella didascalia a corredo del filmato, le ha permesso di capire che ormai era occasione di congedarsi, nel modo più dolce e commovente possibile.

Cagnolino sul punto di morte

Lei lo stringe in un forte abbraccio, consapevole della situazione. Non era pronta a lasciarlo, ma – confida – non lo sarebbe stata mai. Credeva fosse la cosa giusta esserci fino al capolinea: lo avrebbe amato in eterno. Le toccanti immagini hanno smosso il popolo della rete, che ha cercato di stringersi attorno alla giovane, attraverso una pioggia di like e di belle parole.

@alittlebikini I dont know how to describe it but i saw you and i just KNEW 🥺 you told me by the way you looked at me that you were ready. And, although I wasn’t (never would be), I was right there by your side every second like you wanted me to 🕊️🤍 I love you forever 🐾 #petlover #petloss #petgrief #petgriefisrealgrief #petgriefsupport #dogloss #doglosshurts #doglossawareness ♬ original sound – The Mentor House

Il vuoto non potrà mai essere colmato, d’altro canto ha l’opportunità di agire con riconoscenza per aver avuto sempre un angelo custode, che la vegliava e la proteggeva dalle insidie del mondo esterno. Chiunque abbia affrontato un’esperienza si sentirà toccato nel profondo. Prendete i fazzoletti e metteteli accanto a voi: la forza delle immagini vi colpirà, impietose come un pugno nello stomaco…

Articoli correlati