È rimasta legata a un cassonetto per tre giorni: la cagnolina era stata gettata via come niente – Video
Si erano sbarazzati di lei come se non volesse nulla, ma qualcuno è accorso per lei giusto in tempo
Sotto la pioggia e sotto lo zero, la cagnolina gettata via è rimasta legata al cassonetto per tre giorni. Sembrava ormai condannata, ma il provvidenziale intervento dei buoni samaritani le ha permesso di ottenere una seconda chance. Chiunque ce l’avesse messa lì doveva avere un blocco di ghiaccio al posto del cuore. Mai la dolce creatura se lo sarebbe meritato. Fortunatamente, la società è ancora composta pure da brave persone, sensibili ai diritti degli animali. Con un misto di tristezza e rabbia nei confronti di chi le aveva riservato un trattamento simili, i volontari le hanno teso la mano.
Se ne sentivano obbligati, animati dalla più pura compassione verso gli indifesi. Il filmato ritrae la scena dell’incontro: per quanto sia breve (dura meno di un minuto), l’espressione della cagnolina la dice lunga sulla sofferenza provata. Scottata dalle precedenti delusioni, guarirne le ferite dell’anima sarà forse più difficile di quelle fisiche. Purtroppo, il filmato evita di soffermarsi sui dettagli circa le condizioni di salute della fedele amica a quattro zampe.
Tuttavia, a giudicare dalle parole ottimiste sul recupero ci sentiremmo di condividere la fiducia. Messi in un contesto adatto, i nostri amati “batuffoli di pelo” sanno tirare fuori delle risorse nascoste, superando grossi ostacoli. Le dolci parole, le premurose attenzioni quotidiane, le coccole trasmetteranno alla cagnolina gettata via la voglia di rialzarsi. Accolta in un rifugio opportunamente attrezzato, avrà una vera occasione di condurre un’esistenza felice. Dopo averla sottoposta a un approfondito controllo di competenti veterinari, il personale ne seguirà i progressi.
Talvolta, ci capita di apprendere storie strappalacrime, però lo sviluppo degli eventi pensiamo sarà stavolta positivo. Qualora i membri dell’associazione avessero raggiunto il luogo indicato in ritardo, la cagnolina avrebbe, però, rischiato di volare sul ponte Arcobaleno. E, invece, siamo qui a celebrare la vita, a cui lei è rimasta aggrappata anche quando ogni cosa pareva volgere al peggio. Le paure lasceranno presto spazio a una rinnovata consapevolezza di sé. In attesa di una famiglia amorevole, presso la struttura riceverà il giusto sostegno.