È successo in Italia: l’Oipa è intervenuta per salvare due cuccioli che vivevano in condizioni miserabili

L'Oipa ha salvato la vita a due cuccioli di cane che vivevano in condizioni davvero orribili

Le Guardie Eco-Zoofile Oipa di Milano e Monza Brianza, hanno salvato la vita a due cuccioli di cane che vivevano in condizioni miserabili. I volontari sono intervenuti per dare una vita migliore ai poveri quattro zampe.

Dopo aver acquisito tutte le prove necessarie, le Guardie Zoofile dell’Oipa hanno deciso di procedere con il sequestro di due cuccioli di cane. A quanto pare, i loro proprietari li tenevano in condizioni orribili.

cuccioli salvati da guardie oipa

Qualcuno ha deciso di fare una segnalazione per salvare i due cagnolini e i volontari si sono immediatamente attivati per capire meglio la situazione. Appena hanno avuto la certezza che i due piccoletti erano maltrattati, non ci hanno pensato due volte.

Le Guardie Zoofile dell’Oipa si sono appostate in incognito per effettuare delle riprese fotografiche ai due cuccioli di cane. Dopo aver acquisito tutte le prove necessarie, sono intervenute immediatamente.

Si sono trovate davanti a scene raccapriccianti. Hanno denunciato i proprietari dei due cagnolini alla Procura della Repubblica di Monza per maldetenzione e maltrattamento di animali. I quattro zampe vivevano in gabbia.

Avevano a disposizione solo un quarto di metro quadro. Hanno pochissimi mesi, ma hanno già conosciuto la crudeltà dell’uomo. I proprietari tenevano i due cuccioli in una piccolissima gabbia per la maggior parte della giornata.

Li facevano uscire solo per pochissimo tempo. Giusto per farli giocare qualche minuto con i figli della famiglia che li deteneva, e appena stufi, li rimettevano subito nella loro gabbia. Li trattavano come fossero dei peluche.

guardie oipa salvano due cuccioli

Per fortuna però, grazie al lavoro delle Guardie Zoofile dell’Oipa, questi due cuccioli sono stati strappati dalle mani di queste persone. Adesso hanno la possibilità di ricominciare a vivere e di trovare una vera famiglia disposta a prendersi cura di loro come meritano. Finalmente i due cagnolini potranno sognare il loro lieto fine e avranno la possibilità di correre liberamente.

Articoli correlati