Ecco Roko, il cane da soccorso che sarà il sergente canino di Arkadas

Roko è un quello che si può definire un maestro in ricerca e soccorso

Oggi facciamo la conoscenza di Roko, un cane che simboleggia la solidarietà della Turchia nei confronti del Messico per la dipartita di Proteo, il segretario della Difesa Nazionale. Oggi questo cane di razza pastore tedesco è entrato a far parte dell’esercito messicano. La sua specializzazione? Ricerca e soccorso.

cucciolo di pastore tedesco

Attualmente Roko ha solo tre anni ma è come se fosse da sempre un veterano. Questo cane si distingue nel suo campo per la sua incredibile intelligenza e spirito d’adattamento. Di fatto subito dopo il suo ingresso nell’esercito si è immediatamente guadagnato grande fama. Questo abilissimo pastore tedesco è nato all’interno di un allevamento per cani a sua volta posizionato dentro ad un centro militare. Proprio lì il cane ha acquisito ogni conoscenza ed è diventato un vero esperto nella ricerca e nel prestare soccorso. Roko deve tutto questo alla competenza degli addestratori del centro Ring de Norte.

cane con militare

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pastore Tedesco

Oltre ad essere un eccellente soldato Roko è anche un cagnolone dal carattere affabile e che adora stare in compagnia. Non ha mai fatto fatica a farsi nuove conoscenze ma da quando è stato ceduto all’esercito non è più riuscito a staccarsi dal suo nuovo migliore amico. Stiamo parlando del sergente Bravo, che ha fatto breccia nel cuore di Roko fin dal primo istante. Da quando questo cane ha fatto il suo ingresso nell’esercito messicano nulla è più rimasto come era prima. Non c’è dubbio sul fatto che non potesse esistere un cane migliore da eleggere come “sergente canino”.

Ciò che sembra spingere Roko a volersi migliorare sempre di più è il pensiero che lui rivolge al defunto ex segretario di Difesa Nazionale: Proteo. Ci auguriamo che questo cagnolone trascorra nel pieno della felicità le proprie giornate e che continui a prestare servizio serenamente come ha fatto fino ad ora.

Articoli correlati