Eden, il cane abbandonato e chiuso in un garage: il video del salvataggio

Oggi vi raccontiamo la storia di Eden, un cane maltrattato e abbandonato, e dei suoi salvatori, i volontari di un’associazione per la salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe.

Perché, come ben sappiamo, non è mai facile avere a che fare con cani che hanno subito violenza. Cani che hanno paura di tutto, perfino della loro ombra.

Cane spaventato

Cani, appunto, come Eden. Il protagonista di questa storia è un Pitbull che ha un passato sicuramente difficile.

Sono i volontari dell’Associazione Hope for Paws a ricevere la segnalazione di questo cane abbandonato e rinchiuso in un garage. Una vita così, tra la scartoffie lasciate in un magazzino. Una vita da solo, a nascondersi da chi potrebbe fargli del male.

Cane impaurito

Le immagini del video del salvataggio parlano chiaro. Eden si trova in uno stato emotivo davvero particolare e sembra quasi impossibile riuscire a comunicare con lei. La cagnolina non si lascia avvicinare, spaventata anche delle foglie.

Ma chi fa parte di queste associazioni sa come si fa. Chi lavora o fa il volontario nei rifugi, ha ogni giorno a che fare con cani maltrattati e, ovviamente, spaventati.

Cane che vive in un garage

Il video del salvataggio è un inno alla fiducia. I volontari si prendono il loro tempo, assecondando il comportamento di Eden. Piano piano, la cagnolina inizia a fidarsi di loro.

È titubante, ma una parte di lei sa che quelle persone non vogliono farle del male. Sa che oltre quel garage può esserci la felicità, basta solo avere fiducia.

Cane che corre in un magazzino

E Eden fiducia ce l’ha. Piano piano si lascia avvicinare da quelle persone pazienti e, infine, si lascia salvare.

Oggi Eden sta meglio. Sta facendo un percorso con un esperto per migliorare le sue paure, per uscire da quel tunnel di ansie che tutta quella violenza ha portato in lei.

Finalmente, questa bellissima Pitbull sembra essere felice. E, soprattutto, finalmente il cane Eden è pronto per essere adottato. Pronto per quella famiglia che potrà amarla come merita. Ecco il video del suo salvataggio:

Articoli correlati