Edgar, il cane eroe che ha salvato 3 bambine da un rapimento

La storia di Edgar, il cane eroe che è riuscito a salvare le 3 bambine della sua famiglia da un tentativo di rapimento

Oggi vi raccontiamo la storia del cane Edgar, che è riuscito a salvare le 3 bambine della sua famiglia da un tentativo rapimento.

Il padrone di Edgar, Thom Lambert non ha dubbi: è stato il fedele cane della famiglia a salvare le sue figlie e per questo merita tutto il loro riconoscimento. Ma vediamo insieme che cosa è successo.

Edgar, il cane eroe insieme alla sua famiglia

Ecco come il cane Edgar ha salvato 3 bambine da un rapimento

Siamo in Pennsylvania, durante una notte come le altre. La famiglia Lambert sta dormendo, esattamente come tutte le altre persone del quartiere. Mamma, papà, 3 bambine e lui, il protagonista della nostra storia, il cane Edgar.

Edgar è un Treening Walker Coonhound di 4 anni che vive con la famiglia da sempre. Improvvisamente, un ululato squarcia il silenzio della notte. E’ Edgar che si è svegliato e che non la smette più di abbaiare.

Il cane Edgar insieme alla sua famiglia

Un po’ irritato, Thom Lambert si alza, intimando al cane di smettere di abbaiare. Sta già tornando a letto, quando improvvisamente sente un rumore provenire dal piano di sotto.

Ed ecco che nell’uomo comincia a farsi strada il dubbio. Perchè il cane stava abbaiando? Così decide di scendere al piano di sotto e immediatamente capisce la verità. Trova la finestra rotta e subito chiama la polizia.

Il cane Edgar

Le forze dell’ordine si precipitano immediatamente sul posto e qui trovano Thomas Dewald mentre cerca disperatamente di fuggire. Si tratta di un ventenne che, come lui stesso ha ammesso durante l’interrogatorio, si era introdotto in casa per rapire le 3 bambine.

Il ragazzo viene anche accusato del rapimento di un’altra bambina di 4 anni, avvenuto qualche giorno prima. Dopo esser stata rapita, la piccola era riuscita a fuggire dal bagagliaio dell’auto. Ad incastrare Thomas Dewald, però, sono stati i capelli e le impronte della bambina ritrovate nella sua automobile.

Il rapitore arrestato

Un arresto che è stato possibile solo grazie all’intervento del cane Edgar. Cosa sarebbe successo se non si fosse svegliato e se non avesse iniziato ad abbaiare? E’ proprio questo che la famiglia Lambert non smette di chiedersi.

Per fortuna, però, il cane Edgar si è svegliato ed ha salvato le sue 3 bambine dal tentativo di rapimento di Thomas Dewald.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati