Edgardo Perros, l’uomo che con il suo carretto salva i cani randagi

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Edgardo Perros, un uomo che in Messico è un vero e proprio angelo custode per i tanti cani randagi.

Ogni giorno vi raccontiamo storie che hanno come protagonisti quadrupedi maltrattati, abbandonati o uccisi da delle vere e proprie bestie umane.

Uomo che aiuta cani randagi

Ogni tanto, per fortuna, esistono anche storie come queste. Storie a dimostrazione del fatto che anche l’uomo può essere il migliore amico del cane. Un po’ come dimostra il Doggie Warriors Rescue Sanctuary, l’isola felice dei cani randagi.

Perché noi esseri umani non siamo solo quelli che maltrattano i cani. Siamo anche il volontario che lavora nel rifugio, il veterinario che dedica la sua vita a curare gli animali e siamo anche Edgardo Perros.

Edgardo Perros che aiuta i cani randagi

Edgardo Perros è un uomo di 49 anni che in Messico è sicuramente l’angelo custode dei cani randagi.

Da ormai molto tempo, infatti, questo eroe gira per il Messico a bordo del suo carretto in cerca di cani abbandonati, randagi, feriti o comunque in cerca di aiuto.

Ogni volta che ne trova uno si ferma per occuparsi di lui. Se è troppo grave per poter sopravvivere gli resta a fianco, con l’obiettivo di non farlo morire solo.

Cani randagi in un carretto

Altrimenti prova ad aiutarlo come può e se poi il cane ha voglia di unirsi a lui, ecco che un altro quadrupede si aggiunge alla sua banda.

Edgardo Perros, infatti, gira accompagnato da tantissimi cani randagi. Tanti amici a quattro zampe salvati da lui stesso che hanno deciso di affidargli la loro vita.

Da quando Edgardo ha intrapreso questa speciale missione di vita ha già percorso più di 14 mila chilometri. Ma soprattutto ha già salvato più di 500 cani randagi.

Cani randagi con un uomo

Ovviamente, anche Edgardo ha bisogno di una mano. Per lui e per i tanti cani randagi che salva esiste anche un raccolta fondi.

Sono tantissime, infatti, le persone che hanno deciso di aiutare la speciale missione di Edgardo, il vero e proprio angelo custodi dei cani randagi in Messico.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati