Elio: Pastore Tedesco anziano cerca una famiglia che gli doni una seconda possibilità

Elio è un cagnolino anziano che ha bisogno urgentemente una famiglia che si prenda cura di lui e che lo adotti senza troppe pretese

La storia che vogliamo raccontarvi oggi vede protagonista Elio, un cagnolino anziano che non ha nessuna intenzione di trascorrere i suoi giorni in canile. Questo dolce cagnolino non ha mai conosciuto il vero amore ed ora che la sua età non è più troppo giovane, è alla ricerca di una persona dal cuore grande che possa accoglierlo come un figlio.

Anche Elio infatti, merita un occasione di riscatto e la possibilità di vivere i suoi anni che gli restano circondato dall’amore di una famiglia affettuosa. Il nostro amico a quattro zampe è una taglia grande, dal pelo scuro che non ha mai realmente imparato a socializzare con gli altri cani e in particolare con le persone.

Elio durante una passeggiata

Non ha mai fatto esperienze e non è abituato a interagire con gli umani ma soprattutto ad essere guidato anche solo nelle piccole cose. Elio purtroppo ha trascorso tutta la sua vita all’interno di un box esterno e la sua esistenza non è mai importata a nessuno.

Per Elio i giorni erano tutti uguali, chiuso dentro un box che non gli ha mai dato la possibilità di scoprire il mondo che lo circonda. A distanza di tempo grazie all’amore delle volontarie del Canile di Modena, il pelosetto ha pian piano trovato la serenità che gli è sempre mancata.

È un cagnolino affettuoso, dolce, desideroso di contatto fisico e di amore. Dai suoi occhietti si può intravedere la sofferenza ma anche la voglia di trovare una famiglia con cui iniziare una nuova vita. Le volontarie ricercano per lui una persona che abiti in campagna o che abbia una casa con giardino in un contesto tranquillo.

Elio con il naso marrone

Una famiglia senza nessuna pretesa che voglia solo riempirlo d’amore e di tante coccole. Elio è un Pastore Tedesco nato nel 2009, vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. È testabile con cagnoline femmine previa una prova di compatibilità con le educatrici. No cani maschi e no bambini troppo piccoli e neanche prime esperienze.

Per avere maggiori informazioni in merito alla sua adozione, non vi resta che chiamare le volontarie di riferimento: Giorgia al numero 3477933723, Chiara al numero 3469559028 oppure Riccardo al numero 333 8405224.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Paco: dolcissimo Pointer dagli occhi tristi è in cerca di una nuova famiglia

Articoli correlati