I cani (e non solo) piangono Emma, la bambina che adorava i quattrozampe

Emma, piccola amante dei cani, non ce l'ha fatta. E si è spenta tra le braccia dei suoi genitori, circondata dall'affetto della famiglia e dal supporto di cani e padroni di tutto il mondo.

Dopo una lunga battaglia contro il tumore al cervello, alla sola età di 8 anni si è spenta Emma Mertens, la bambina del Wisconsin che ha trovato la forza di lottare contro la malattia nella sua passione per i cani.

Follemente innamorata degli amici a quattro zampe, in questi mesi la piccola ha ricevuto foto di cani provenienti da tutto il mondo, a supporto della sua battaglia contro il cancro. L’idea nasce dalla sua famiglia, che ha lanciato un appello di risonanza internazionale, portando i padroni di tutto il mondo ad inviare un messaggio alla piccola Emma.

Dovreste vedere come sorride. È una grande fan dei cani di taglia grande, ma adora le foto di tutti i cani simpatici. Quando un animale fa qualcosa di divertente, lei si illumina“, così il papà ha raccontato la gioia della piccola nel ricevere così tante foto in pochi mesi. Ma questa non è stata certa la sola iniziativa a sostegno di Emma.

Il 9 marzo, la polizia del Wisconsin ha organizzato una parata di ben 40 cani poliziotto, che hanno raggiunto la casa della famiglia Mertens, per strappare un sorriso alla piccola e donarle la forza di continuare a combattere per la sua vita.

Eppure, nonostante tutto l’amore dimostratole in questi mesi, Emma non ce l’ha fatta. E si è spenta tra le braccia dei suoi genitori, circondata dall’affetto della famiglia e dal supporto di cani e padroni di tutto il mondo. A memoria di questa piccola grande guerriera rimane oggi la “Emma Loves Dogs Foundation“, una fondazione costituitasi lo scorso agosto con lo scopo di supportare le associazioni amanti degli animali.

La perfetta eredità per Emma Mertens, che tutti ricorderemo sorridente e felice alla sola visione della foto di un cane. Questo è quello la piccola ci farà ricordare di questa storia, l’amore per i nostri amici a quattro zampe, vero supporto in ogni nostra battaglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati