Era caduto nel canale di scolo fognario: questo cane tremante è stato salvato da un eroe

Un cagnolino caduto in un fiume contenente acque sporche ha salva la vita grazie ad un uomo che ci si è tuffato dentro per recuperarlo.

I cani randagi mettono ogni giorno in pericolo la loro vita. Questo perché non sono sotto il controllo di nessun adulto che possa prendersi cura di loro o che possa fermarli quando stanno per fare qualcosa di rischioso. Per questi motivi molti di loro non ce la fanno, e vivono una breve e triste vita. Questa volta per fortuna non è stato così, perché quando un povero cane è caduto in un canale fognario, un uomo era pronto a salvarlo. Definirlo eroe è dir poco, perché poche persone al mondo si sarebbero tuffate in un torrente freddo e sporco, come quello in cui era caduto il povero cagnolino.

Cane salvato in un canale fognario da un brav'uomo

Accade in Messico, a Toluca, quando una mattina uno dei due uomini è uscito di casa per fare la sua corsa giornaliera. Per un tratto del percorso si trova a dover costeggiare il canale fognario presente nella città, ed in lontananza vede qualcosa muoversi all’interno. Avvicinandosi si rende conto che era un cane in difficoltà, che stava affogando nelle acque nere del canale. L’uomo non esitò nemmeno un secondo, e si tuffò, per cercare di salvargli la vita. È grazie alla tempestività con la quale il signore ha deciso di agire se il pelosetto è ancora vivo.

@leaymaya_adopciones Respuesta a @Liz Flores936 Al ver a un perrito que sobrevivió de un rescate complicado confirmamos que vale la pena todos los riesgos tomados. Y una vez más entre todos logramos que una estrella no apagara su luz y volviera a nacer con más brillo. Gracias por ser parte de esto!!!. 🤗🐩🌟💕 #rescateanimal #adoptanocompres #noalmaltratoanimal #perros #parati ♬ sonido original – Lea y Maya

L’essere umano lo copre con un’asciugamano e lo porta immediatamente presso una clinica veterinaria. Il cucciolo stava molto male. Probabilmente qualche secondo in più e non ci sarebbe stato più niente da fare. Il medico veterinario ha provveduto subito a stabilizzare le condizioni critiche del paziente, in primis l’ipotermia, dovuta alle basse temperature delle acque in cui era caduto. Sono passate settimane prima che l’animale recuperasse le forze e tornasse a camminare sulle sue zampe. Quando finalmente si è rimesso in forma lo hanno portato al rifugio locale, in attesa che qualcuno lo adottasse.

La mamma adottiva e Nova

Per fortuna non ci volle molto prima che qualcuno chiamasse per questo tenero cucciolo, chiamato Nova, che significa “stella da cui nasce la vita”. Il giorno del salvataggio alcuni passanti hanno filmato la scena. Il video è stato pubblicato su TikTok, totalizzando di 8 milioni di visualizzazioni.

Articoli correlati