Era così piccolo da fare tenerezza, eppure qualcuno non ha avuto pietà di lui: il cucciolo di cane ha subito l’orrore – Video

Ad appena 4 settimane, il cagnolino riportava i traumi di un passato tremendo

A soli quattro settimane, un cucciolo di cane ha dovuto fare leva su ogni risorsa in corpo per rimanere in vita. Durante il ritrovamento, era uno scricciolo e presentava dei grossi traumi, dopo essere stato preso a calci alla testa, la zona più delicata. Chiunque gli avesse arrecato violenza non era affatto uno sprovveduto: aveva un chiaro piano in mente, che terminava con l’uccisione del piccolo. Certi episodi di inaudita ed efferata violenza mettono i brividi, spingendo a chiedersi come abbiamo fatto a ridurci in questa maniera. Se avete un amico peloso (o abbiate comunque un pizzico di sensibilità) rimarrete impressionati dal video, condiviso verso il fondo dell’articolo.

Cagnolino che riposa

A prima vista, Cody (questo il nome del cucciolo di cane) era una vittima designata. In apparenza, mancava della giusta tenuta per scampare a un destino beffardo. Eppure, come spesso capita quando ci sono i “batuffoli di pelo”, la perseveranza e tenacia connaturata in lui ha consentito di compiere un’impresa.

Cane che dorme

La squadra di volontari, accorsa sul posto, se n’è presa cura con gentilezza e compassione. Provavano rabbia nei confronti dell’aguzzino, unita a sconforto. Certi episodi inducono a chiedersi se valga o meno la pena di provare ad andare avanti, ma da racconti simili è possibile riacquistare fiducia. Condotto presso il Panther Creek Animal Hospital, il Fido ha iniziato a migliorare giorno dopo giorno.

Tante erano le sfide frapposte lungo il percorso verso la completa guarigione, tra cui i bassi livelli di zucchero nel sangue e la cecità a un occhio, che ha reso necessario provvedere alla rimozione, onde evitare di lasciar propagare l’infezione al resto del corpo.

Grazie al cielo, i veterinari hanno compiuto uno splendido lavoro, dichiarando il dolce paziente fuori pericolo. Con il tempo e le premure continue dello staff sanitario, il cucciolo di cane ha mostrato il suo vero carattere, forte e gioioso. Nonostante le delusioni subite in precedenza, ha evitato di lasciarsi risucchiare dai vecchi fantasmi e ora sprizza felicità da ogni poro. Corre, gioca e si gode la vita, alla pari dei propri simili.

Articoli correlati