Era in condizioni pessime, terrorizzato e aggressivo: questo cane sembrava un caso disperato

La storia di un randagio da un carattere molto particolare, ma anche lui aveva davvero bisogno di aiuto

Questo cane randagio si trovava davvero in condizioni pessime, si trovava veramente al limite delle sue possibilità. Un uomo si recava ogni giorno sul posto dove era solito trovarsi il cane per provvedere alle sue cure e per dargli da mangiare, si tratta di Mike Badger. Quest’uomo ha poi scoperto che gli operatori di Hope For paws potessero fare al caso loro non ha esitato neanche per un attimo a mettersi in contatto con loro. Badger quindi ha condotto i volontari sul luogo dove solitamente si nascondeva il cagnolino che però risultava vuoto. Lo hanno trovato mentre dormiva accanto ad un muro in una zona industriale. Proprio lì vicino però si trova una strada molto trafficata, quindi i soccorritori hanno dovuto agire velocemente e con cautela.

cane bianco abbaia

Il cane risultava davvero molto turbato, anche per questo motivo le operazioni di salvataggio non sono state affatto semplici. Per questo motivo i volontari hanno dovuto inseguire il cagnolino lungo tutta la strada. L’inseguimento è durato per molto tempo fino a quando, finalmente, sono riusciti a prelevare il cane. Hanno potuto constatare a questo punto le condizioni pessime in cui si trovava il piccolo, era assolutamente necessario dunque intervenire immediatamente. Ma il cagnolino nel momento in cui è stato preso ha iniziato a dimenarsi e ad urlare per provare a sfuggire alla presa degli operatori.

cane viene rasato

Ma fortunatamente gli uomini sono riusciti a farlo tranquillizzare, nonostante non sia stato affatto semplice. Lo chiamarono Masik e lo portarono al pronto soccorso per animali. Lì i dottori lo esaminarono con molta cura. Era terribilmente sporco ed era ricoperto di pulci. Per pulirlo infatti hanno dovuto raderlo. Inoltre è stato necessario sottoporre il cane ad un’operazione chirurgica e in seguito a riabilitazione. Fortunatamente però, è andato tutto per il meglio. Il cagnolino ha trovato una famiglia che lo adottasse, adesso si sta rimettendo completamente.

Articoli correlati