Era in condizioni talmente tanto orribili da sembrare un ratto: questa cagnolina ora è un’altra 

Una cagnolina disperata rischiava di morire, infatti non ha mai smesso di chiedere aiuto

Purtroppo il mondo non è composto solo da persone dal cuore tenero. Molti proprietari di animali sono egoisti e poco affettuosi. Questo comporta la mancanza di un vero e proprio rapporto tra un padrone ed il proprio animale. Spesso alcuni padroni non sono in grado nemmeno di stabilire una vera amicizia con i loro cani. Il problema deriva dal fatto che non si prendono cura di loro nel modo corretto. Spesso sul web vengono condivise storie in cui i cani sono protagonisti. Purtroppo però, nella maggior parte dei casi, sono animali tristi e malnutriti abbandonati per strada. È proprio questo il caso, era in condizioni talmente tanto orribili da sembrare un ratto: questa cagnolina ora è un’altra.

cane randagio

Questa povera cagnolina è stata trovata in una discarica all’interno di un copertone. All’interno il cucciolo vi aveva posizionato dei cartoni, probabilmente trascinati con le sue poche energie. La gomma era molto scomoda. Purtroppo però, quello non era il suo unico problema. Il cane era davvero malnutrito. Quando è stato trovato dai suoi soccorritori non sembrava nemmeno un cane. Aveva perso completamente il pelo, ma soprattutto gli si vedevano le ossa attraverso la pelle.

cane abbandonato

Aveva estremamente bisogno di aiuto. Per fortuna alcune persone volenterose dopo averlo trovato, lo hanno portato in un rifugio per animali randagi. All’interno della struttura i volontari si sono presi cura di lei nel migliore dei modi. Inizialmente gli hanno fatto fare un bagno per rimuovergli tutta la sporcizia che aveva addosso. Dopodiché le hanno fornito del cibo per farle tornare le forze. Con il passare dei giorni le sue condizioni di salute sono migliorate.

Grazie al loro incredibile impegno, la cagnolina è riuscita a trovare una famiglia che l’adottasse. Ora è davvero molto felice. I suoi padroni si prendono cura di lei sotto ogni punto di vista. La portano periodicamente a fare dei controlli dai medici veterinari. In questo modo la cagnolina non soffrirà mai più come prima.

Articoli correlati