Era notte e i volontari hanno provato enorme tristezza quando hanno trovato il cucciolo abbandonato e solo

Il pronto intervento dei soccorritori ha dato una piega totalmente diversa alla storia

Erano quasi la mezzanotte quando il cucciolo del filmato, condiviso da Happy Puppy su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), ha ricevuto i soccorsi. La situazione era critica. A chiunque fosse appartenuto, ormai era in balia di sé stesso. Non aveva fatto nulla di male, ovviamente, per essere rifiutato, manco fosse un pezzo di fabbrica difettato.

Purtroppo, se i nostri amici a quattro zampe hanno un cuore puro e innocente, non è detto che noi umani lo siamo altrettanti. Dei sentimenti negativi possono insinuarsi, spingendoci a commettere delle azioni di una crudeltà unica. In compenso, c’è chi è sempre pronto a intervenire per aiutare i randagi.

Cucciolo di cane

Lo sguardo del cucciolo abbandonato era eloquente circa lo stato di choc in cui versava. Faticava a comprendere perché gli avessero voltato le spalle. Lui si sarebbe fatto in quattro per garantire la gioia al proprio padrone. Eppure, nonostante avesse degli ottimi motivi per essere arrabbiato col mondo intero, nei confronti dei soccorritori non ha opposto alcuna resistenza.

In qualche modo, aveva capito di essere finito nelle mani giuste. I nuovi amici gli hanno permesso di ritrovare un briciolo di calma. E si sono messi in contatto con l’autore della clip, la futura famiglia del cucciolo abbandonato.

Cucciolo di cane vaga per strada

Da prassi, il Fido è stato trasportato in una clinica veterinaria. Sottoposto a un check-up completo dallo staff dei medici, il piccolo “batuffolo di pelo” è apparso in buona forma. Non era ancora passato abbastanza tempo dall’abbandono per comprometterne le condizioni fisiche. Tuttavia, la giovane età lasciava credere che avesse dei bassi anticorpi.

Pertanto, il team di professionisti ha definito un trattamento accurato, sulla base delle caratteristiche del tenero paziente. Dopodiché, il nuovo padrone lo ha condotto a casa e messo a fare il bagno. Forse non gli era mai capitato prima d’ora. Poco male, comunque: sotto la costante vigilanza di una persona mossa da nobili sentimenti, riuscirà a crescere al meglio. Le preoccupazioni sono finite.

Articoli correlati