Era rimasto paralizzato e non c’erano speranze, ma questo cane ha stupito tutti per la sua tenacia (VIDEO)

Ecco a voi una storia davvero emozionante che vede come protagonista un cane paralizzato che non ha mollato la speranza

La determinazione di un cane a camminare di nuovo dopo essere rimasto paralizzato in un incidente stradale ha stupito il nostro team di esperti qui a Willows“, dicono da questo centro veterinario britannico che sta diventando famoso in tutto il mondo proprio per la storia di Cesare, un bulldog americano di un anno. Secondo quanto si racconta, è scappato di casa e ha attraversato una strada molto trafficata perché ha visto un altro cane dall’altra parte: in quel momento un camion ha investito il cane.

cagnolone triste

L’incidente è stato grave: è rimasto con le zampe anteriori paralizzate e pochissimo movimento nelle zampe posteriori. C’era la possibilità che non sopravvivesse all’operazione o che non si riprendesse mai. “Il chirurgo è stato molto chiaro nella diagnosi e nella spiegazione del trattamento. Si sono presi molta cura di lui ed erano consapevoli della sua ansia nei confronti degli altri cani. Sono sicuro che avevano un debole per lui“, dice uno dei suoi padroni.

APPROFONDIMENTI: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Bulldog americano.

Il cane ha trascorso otto giorni in ospedale dopo l’intervento, una settimana in cui ha ricevuto cure riabilitative, compresa la fisioterapia veterinaria. “Gli sono piaciute molto le sue sessioni di riabilitazione ed è diventato più forte ogni giorno fino a quando non ci ha letteralmente trascinato attraverso il cortile. Appena otto giorni dopo l’intervento, Cesare camminava senza il supporto del sollevatore. Solo tre mesi dopo, Cesare si è ripreso completamente ed è tornato a correre“.

Il fattore che ha influito sulla guarigione del cagnolone è stata la sua grande tenacia, che gli ha consentito di affrontare questa sfida con maggiore consapevolezza. Un cane paralizzato perde facilmente la fiducia e la speranza, ma non Cesare. Lui è stato un vero guerriero.

Articoli correlati