Era sofferente e gravemente malato, ma il piccolo Toby ha dato a tutti una dimostrazione di forza e coraggio

Durante una passeggiata un uomo ha trovato un cane che aveva bisogno del suo aiuto più di qualsiasi altra cosa

Abbandonare un animale domestico è un gesto vile e terrificante. Spesso farlo significa condannare, quello che fino a quel momento era il nostro amico a quattro zampe, a morte certa. Non tutti i cani infatti sono in grado di sopravvivere ai pericoli della strada e molti di loro periscono nel tentativo di riuscirci. Altri invece sono più fortunati e vengono trovati da qualcuno che si impegna per rimediare alle terribili azioni messe in atto dagli ex proprietari. È proprio a una di queste persone dal cuore gentile che Toby, il nostro protagonista, deve la vita.

cane ferito nel bosco

Mentre faceva una passeggiata tra i boschi, un uomo ha visto in lontananza un animale accasciato a terra. Da quella distanza poteva essere di tutto, perciò si è avvicinato per capire meglio e quello che ha trovato lo ha lasciato senza parole. A terra, solo e sofferente, c’era un cagnolino dal muso tenero. Il piccolo Toby era malnutrito, deperito e gravemente ferito. Probabilmente aveva avuto uno scontro con un animale più grande perché era ricoperto da graffi e ferite.

Le lesioni si erano anche infettate, perciò il cane aveva molti vermi che si muovevano strisciando tra la sua carne. L’uomo ha subito capito che Toby aveva un chiaro bisogno di aiuto, perciò lo ha preso e lo ha portato dal veterinario. Qui i medici hanno avuto un gran da fare per cercare di curare Toby. Hanno iniziato somministrando liquidi per via endovenosa, poi dandogli del cibo omogenizzato per via orale e infine pulendo e disinfettando tutte le sue ferite.

cane ferito nel bosco

Il cane aveva passato dei giorni orribili in cui aveva sofferto molto, ma finalmente era pronto a ricominciare con la sua vita. L’uomo che lo ha trovato si è legato così tanto a Toby e alla sua storia che ha deciso di adottarlo. Ora finalmente il cagnolino ha un padrone che lo ama e non dovrà mai più preoccuparsi dell’abbandono.

Articoli correlati