Era sopravvissuto a qualcosa di terribile, adesso il cane non c’è più, ma è stato molto amato

I volontari di un rifugio per animali randagi salutano per l'ultima volta il loro migliore amico

Non tutte le persone al mondo sanno come prendersi cura degli animali. Spesso alcuni proprietari di cani, li adottano non avendo le conoscenze necessarie per farlo. Può succedere che questi animali vivano la loro vita in modo pessimo. Alcuni sono costretti a vivere in situazioni difficoltose senza ricevere alcun tipo di aiuto. Il problema più grande è che spesso vengono maltratti. Vivono una vita infelice dato che spesso subiscono anche abusi. Per fortuna però, spesso intervengono delle persone per salvarli. È proprio questo il caso, era sopravvissuto a qualcosa di terribile, adesso il cane non c’è più, ma è stato molto amato

cane maltrattato

Nel 2007 in America, la polizia ha arrestato un uomo che aveva maltrattato ben 51 cani. L’uomo era il proprietario di tantissimi cani, definiti “aggressivi” utilizzati per i combattimenti. Questo proprietario maltrattava i suoi animali non dandogli da mangiare e mantenendoli in condizioni pessime. Sperava che in questo modo i cani diventassero ancora più aggressivi. Per fortuna però grazie all’intervento delle forze dell’ordine, tutto è cambiato. Questi cani hanno smesso di soffrire.

un cane amato

Un cane in particolare, di nome Frodo, ha vissuto una vita particolarmente felice. Dopo essere stato salvato, è stato portato in un rifugio dove è diventato la mascotte. Tutti quanti lo apprezzavano davvero molto. Purtroppo però dopo 15 anni di vita, la sua fiamma si è spenta. Lo annunciano su Facebook i volontari che lavorano per il rifugio. Sicuramente saranno molto tristi per la scomparsa del loro migliore amico, però sanno che grazie a loro ha avuto la possibilità di vivere una vita felice.

Ciò che importa davvero ad un proprietario di animale è far vivere una vita serena ai loro amici. Nulla è più importante di questo. Frodo dopo essere stato salvato, è stato amato da tantissime persone. L’affetto che gli hanno dato ha permesso al cane di far svanire tutta la sofferenza provata.

Articoli correlati