Era triste e spaventato: questo cane aveva attraversato troppi giorni di profonda infelicità (VIDEO)

Ecco a voi la storia di un cane davvero speciale che dopo giorni di infelicità è riuscito a superare le sue paure

Dietro ogni animale sofferente o abbandonato c’è una storia che può essere più o meno brutta. Perché è stato abbandonato? Chi lo farebbe? Queste sono spesso le domande che sorgono quando qualcuno vede un dolce animale in una situazione solitaria di abbandono. Questa è la domanda tipica che la maggior parte dei rifugi si pone quando accetta nuovi animali. È già abbastanza difficile sopravvivere per strada, ma essere soli in preda all’infelicità allo stesso tempo è spaventoso.

cane malmesso

Isumu è un cagnolino davvero sfortunato che non ha mai saputo cosa fosse l’amore a causa del brutto trattamento subito. Il povero peloso è stato abbandonato in strada a poca distanza da un rifugio. Soffriva molto ad ogni passo; le sue unghie erano troppo lunghe. Le catene che lo avevano tenuto legato per tutto questo tempo lo avevano lasciato con una spessa fascia insanguinata intorno al collo. Aveva piaghe da rogna su tutto il corpo e uno strano odore di carne in decomposizione.

Era davvero irriconoscibile, quasi non sembrava un cucciolo. È stato trovato da un volontario che lavorava al rifugio. Il ragazzo ha portato Isumu al rifugio, dove ha ricevuto cure mediche e un comodo letto. Isumu è stato lavato e ripulito. È stato nutrito e abbeverato e, per la prima volta da molto tempo, gli sono stati mostrati amore e vicinanza fisica ed emotiva. Dopo una decina di giorni Isumu ha iniziato a riprendersi e a sentirsi meglio. Le sue ferite lentamente si stavano rimarginando.

Dopo ottanta giorni difficilissimi, una famiglia si è interessata ad Isumu. Sapevano che era il cane adatto a loro perché potevano percepire la grinta e la tenacia che si nascondevano sotto il suo comportamento aspro e distaccato. La nuovo famiglia di Isumu lo ha accolto nella sua nuova casa e lo ha avvolto con amore e gioia, lontano dalle infelicità del suo passato.

Articoli correlati