Era un cane da caccia, l’hanno lasciata a marcire in un campo: sembrava un spacciata

Abbandonata in un campo la cagnolona era ferita e senza speranza, ma un'equipe medica è riuscita a rimetterla in salute

I cani sono animali fantastici e la loro amicizia è un dono speciale per noi esseri umani. Non a casa questi animali sono considerati i migliori amici dell’uomo, ma spesso le persone non sono affatto loro amici. La storia di oggi è l’ennesima che racconta un abbandono, ma a differenza di tante altre, questa ha quanto meno un lieto fine. La protagonista è una cagnolona di nome Lydia, trovata abbandonata in un campo in pessime condizioni di salute.

cane abbandonato in un campo

La storia è ambientata in un villaggio in Grecia, dove la cucciolona è stata trovata. Dei passanti l’hanno trovata li tutta da sola e hanno subito capito che l’animale aveva un urgente bisogno di aiuto. La cagnolona era emaciata, disidrata, molto debole e in più aveva una brutta ferita infetta sulla schiena. Stava soffrendo molto, ma per fortuna i ragazzi l’hanno trovata e hanno chiamato i soccorsi. I volontari del Diasozo Animal Rescue Team, a Karditsa, sono arrivati il prima possibile.

I ragazzi hanno sollevato Lydia delicatamente e l’hanno portata al rifugio, dove la cagnolona ha subito ricevuto le prime cure per iniziare il processo di guarigione. Il cane da caccia era così esausto che non ha opposto la minima resistenza mentre i volontari la avvolgevano nelle coperte e la caricavano nella parte posteriore dell’auto. Nonostante le sue brutte condizioni, Lydia si è dimostrata subito curiosa e intelligente, cominciando ad esplorare la clinica veterinaria dove i volontari l’hanno trasportata d’urgenza.

Oltre alla grande ferita sulla schiena, ne aveva anche una più piccola sulla gamba, dove l’osso si era rotto e perforato. La cagnolona sembrava spacciata, ma lo staff medico non si è mai arreso con lei, riuscendo con il giusto tempo a rimetterla in forma. Ora Lydia sta bene e aspetta solo di trovare un’altra casa. La piccola ha bisogno di tanto amore e i volontari non vedono l’ora che possa finalmente ottenerlo. Dopo il suo passato di abusi questa cagnolona merita veramente tutto l’affetto del mondo, e speriamo che possa riceverlo presto.

Articoli correlati